Come prepararsi ad un rapporto sessuale

1/6 – Introduzione

Un rapporto sessuale è quanto di più intimo può esserci tra due persone che si amano e che provano attrazione l’uno per l’altra. Arrivare informati ad un rapporto amoroso è molto importante, sia che si tratti di una relazione di lunga data sia che si tratti di una notte di sesso con una sconosciuta/o. Per prepararsi al meglio ad un rapporto sessuale non esistono delle regole precise, ogni persona si predispone fisicamente e mentalmente in modo diverso. Certo è anche vero che bisogna preparasi curando i particolari di questo momento speciale e renderlo memorabile. In questa guida, composta da più passi, vi chiariremo ogni dubbio e vi daremo degli ottimi e utili consigli su come prepararsi ad un rapporto sessuale per dare e ricevere la massima soddisfazione.

2/6 Occorrente

  • Lingerie sexy
  • igiene personale
  • dialogo

3/6 – Cercare un luogo tranquillo ed essere rilassati

L’intimità richiede principalmente la gradevolezza del corpo, quindi curate particolarmente l’igiene, senza però esagerare con i profumi ma usando una lozione di acqua profumata. Per predisporsi al meglio a un rapporto sessuale è fondamentale un luogo tranquillo e ovattato e avere la mente sgombra da preoccupazioni, stress, conflitti o altri pensieri negativi, che distolgono l’attenzione dal momento che va vissuto al meglio, dedicandosi completamente all’altro/a.

4/6 – Scegliere la giusta lingerie

L’abbigliamento è un altro punto fondamentale dell’incontro intimo: per una donna farà sempre colpo un vestito fasciante e un tacco a spillo; per un uomo è sempre affascinante l’eleganza e la cura dei particolari: barba fatta di fresco, mani curate e sguardo sensuale. La lingerie è un buon modo di eccitare il/la partner e anche la scelta del colori: il nero la fa da padrone, per esempio per l’intimo della donna, ma anche il rosso, le trasparenze bianche, che possono suscitare bollenti fantasie. Per l’uomo invece bandito il boxer largo a righe, mentre sono ottimi gli sleep o il boxer stretto che mettono in mostra forme e contenuto.

5/6 – Dare spazio ai preliminari

Prima di ogni rapporto sessuale tuttavia è fondamentale il dialogo perché, per fare colpo bisogna conoscere i gusti del/della partner. Un rapporto sessuale soddisfacente deve appagare le parti sensoriali più sensibili. I preliminari non devono mancare specialmente per la donna per entrare in ritmo e riscaldarsi; tutto ciò sarà possibile solo se toccherete le corde giuste delle sue zone erogene: collo, seno, interno coscia, schiena, fondo schiena. E per lui non bisogna dimenticare di accarezzare i capezzoli, i fianchi, la schiena, i dintorni delle parti intime e, per entrambi, la stimolazione e il sesso orale. Bisogna insomma preparare il terreno per avere una risposta naturale al donarsi reciprocamente e senza remore: solo cosi si otterrà una grande performance sessuale.

6/6 Consigli

  • Non abbiate tabù e lasciatevi andare alla voglia di sperimentare e di scoprire insieme al/alla partner sempre qualcosa di nuovo.
Riproduzione riservata