Come preparare una tisana sgonfiante

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La pancia gonfia rappresenta uno dei problemi più fastidiosi per l'organismo umano. Questo gonfiore ci impedisce di riposare bene e ci provoca uno stato di malessere generale. Ciò avviene soprattutto quando la pancia gonfia viene poco prima di un evento rilevante (come una festa o un ricevimento). In questi casi si desidera apparire al meglio, indossando un bel vestito elegante o una camicia attillata. Nel seguente breve tutorial parleremo di una soluzione naturale contro il gonfiore della pancia. Precisamente andremo a spiegare come bisogna preparare una deliziosa tisana sgonfiante.

28

Occorrente

  • Finocchio
  • Cannella
  • Anice
  • Radice di zenzero
  • Acqua
  • Erboristeria
38

Fare una tisana a base di semi di finocchio

La cosa più importante quando si deve preparare una tisana sgonfiante è quella di acquistare le erbe giuste. Questo perché ciascuna tipologia di erba ha le sue proprietà curative. Il nostro obiettivo consiste nel selezionare quelle erbe che fanno più bene alla digestione e all'intestino. Soltanto in questo modo abbiamo l'opportunità di creare una tisana ideale per sgonfiare la pancia. L'ingrediente base nella risoluzione di questo problema dovrà essere sicuramente il finocchio, avendo poteri inimmaginabili conosciuti dagli albori della scienza erboristica.

48

Fare una tisana a base di cannella o anice

Una prima variante richiede l'impiego di una spezia afrodisiaca davvero gustosa, da assumere soprattutto poco prima di andare a dormire. Precisamente si tratta della cannella, avente proprietà rilassanti in grado di far conciliare il sonno. Un altro beneficio offerto da questo ingrediente particolare è quello di aiutare molto la digestione. Qualora la cannella non fosse di nostro gradimento, possiamo impiegare l'anice. Questa pianta fornirà un carattere deciso alla nostra tisana sgonfiante, dunque risulterà veramente utile contro la pancia gonfia.

Continua la lettura
58

Fare una tisana con l'aggiunta della radice di zenzero

Se il nostro problema riguarda soprattutto l'aria nella pancia, l'ingrediente segreto è lo zenzero. La radice di questa pianta erbacea rappresenta un grande aiuto se viene aggiunto nella tisana, in quanto ha potenzialità maggiori. Precisamente la radice di zenzero ha proprietà carminative, nel senso che assorbe e dunque elimina l'aria presente all'interno della pancia. Ecco pertanto le erbe da utilizzare per preparare una tisana sgonfiante.

68

Andare in erboristeria, preparare la tisana e consumarla più volte al giorno

Per acquistare le materie prime appena indicate, dobbiamo recarci presso una qualsiasi erboristeria e seguire le indicazioni che ci fornirà sicuramente l'erborista. Innanzitutto bisogna lasciare in infusione l'erba qualche minuto. A questo punto filtriamo bene l'acqua aromatizzata e consumiamo la tisana sgonfiante molto calda. Essendo naturali e senza controindicazioni rilevanti, è preferibile assumere questo tipo di bevanda per due o tre volte al giorno.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non far mancare assolutamente il finocchio tra le erbe da impiegare per preparare la tisana sgonfiante.
  • L'anice e la cannella non vanno mai aggiunti insieme alla tisana.
  • Farsi consigliare le erbe da acquistare dall'erborista.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana zenzero e limone

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana rilassante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana drenante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana diuretica

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana disintossicante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana bruciagrassi

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana allo zenzero

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana digestiva