Come preparare una tisana per sgonfiare la pancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A tutti non piace avere il cosiddetto gonfiore di pancia e di conseguenza quando vediamo la pancia piatta ci sa tanto di miraggio. La pancia piatta è oramai da sempre l'obiettivo che tutti vorremmo raggiungere con costanza e molta attenzione. Sgonfiare la pancia si può anche bevendo tisane ovviamente fatte tutte in modo naturali ovvero senza zuccheri e conservanti. Il gonfiore della pancia non è dovuto soltanto a ciò che mangiamo ma anche a causa di gas, ad una mal digestione ma soprattutto dal poco movimento. Quindi ci vuole maggior controllo e cura per raggiungere lo scopo finale ovvero la pancia piatta. Vediamo di seguito come preparare una tisana per sgonfiare la pancia.

25

Le tisane per sgonfiare la pancia aiutano a combattere i gas che noi assumiamo durante la giornata e anche i liquidi grazie ai vari principi attivi che contengono queste tisane "miracolose". Le tisane vengono preparate con infusi di varie spezie ed agrumi. I più usati e più importanti sonoo l'anice, la menta, la cannella, il limone, l'ortica e la lattuga. La tisana più diffusa in questo momento è il tè verde che è un ottimo infuso che tende a diminuire il gonfiore della pancia. Ovviamente va preso senza un minimo di zucchero e completamente amaro. Inoltre facilita la digestione e smaltisce i grassi. Si possono bere anche 3/4 tazze al giorno.

35

Un'altra tisana molto buona per sgonfiare la pancia è quella alla menta. Proprio perché il suo principio fondamentale, quello attivo aiuta la digestione infatti è consigliabile prenderlo proprio dopo i pasti. Così, da smaltire non solo i grassi accumulati dal pranzo ma anche quelli che già risiedevano all'interno di noi. È molto importante anche lo zenzero che oltre ad aiutare la digestione come la maggior parte delle tisane riduce anche le infiammazioni della pancia formando una specie di scudo interno che la protegge dai batteri che la possono contaminare di virus o infiammazioni.

Continua la lettura
45

La tisana al limone è molto semplice da preparare e come abbiamo detto prima anche questa serve per diminuire il gonfiore. Infatti basta spremere il limone in una tazza di acqua tiepida così da raccogliere soltanto il succo e aggiungere un cucchiaino di miele visto che il limone tende a far diventare il sapore un po' aspro. È consigliabile berla di mattina al digiuno a colazione che può sostituire una tazza di latte con dei biscotti.

55

La tisana alla cannella è quella forse meno usata visto i suoi effetti efficaci soprattutto per il gonfiore dovuto ad ansia o stess. Infatti la tisana serve prima di tutto per calmare la persona dallo stress o dall'ansia ed a sua volta tende a sgonfiare la pancia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 trucchi per sgonfiare la pancia

Rimedi Naturali

Come sgonfiare la pancia con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come sgonfiare la pancia dai gas intestinali in modo naturale

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana sgonfiante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana diuretica

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana all'ortica

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana zenzero e limone

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana contro la stitichezza