Come preparare una tisana disintossicante

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Dopo aver mangiato molto, quando l'organismo si sente appesantito oppure quando non ci si sente in perfetta forma, si può ricorrere ad un rimedio naturale di prim'ordine. Si tratta delle tisane disintossicanti. Loro hanno delle proprietà fantastiche per andare a deputare l'organismo, e donano subito un nuovo benessere al nostro corpo. In questa guida, andremo a vedere come preparare una tisana disintossicante.

210

Occorrente

  • Zenzero.
  • Acqua.
  • Zucchero oppure miele.
  • Limone (opzionale)
310

Prima di tutto, bisogna scegliere gli ingredienti adatti per poter andare a raggiungere il risultato finale che ci siamo prefissati: la disintossicazione. Il cardo mariano, i carciofi, il tarassaco, lo zenzero, il finocchio, sono degli sono gli elementi naturali conosciuti per l'eccellenza delle loro proprietà. Basta sceglierne uno per cominciare a preparare la tisana in base ai propri gusti.

Visitate anche: http://www.lerboristeria.com/tisane.php.

410

Se scegliete lo zenzero, vediamo come si può fare per preparare una sana e gustosa tisana. Basta bere questo composto per cominciare fin da subito ad eliminare i grassi in eccesso. Una volta che vi sarete procurati lo zenzero, dovrete andare a tagliarlo con fettine sottili. Per ogni tazza di te, andate a calcolare circa 4 o 5 fette.

Continua la lettura
510

Proseguite andando a far bollire in un pentolino. Una volta che l'acqua avrà raggiunto la temperatura d'ebollizione, potrete inserire le fettine di zenzero. A questo punto, il fuoco deve essere abbassato. Quando l'acqua torna a bollire, si può cominciare a sentire l'aroma di zenzero che si diffonde in tutto l'ambiente.

610

Il profumo indica che è ora di togliere l'acqua dai fornelli. Una volta pronto, si può versare nelle apposite tazze. La tisana può essere dolcificata a proprio piacimento utilizzando dello zucchero o del miele. Potrete aggiungere del limone per dare un gusto differente. Si tratta di un'opzione che elimina un po' il gusto dello zenzero.

710

La tisana andrà bevuta necessariamente quando ancora calda. Qualora vorreste conservare la tisana, tenete presente che potrete tenerla in frigo per non più di 3 oppure 4 giorni. In questo modo sarà possibile depurare e disintossicare il proprio organismo.

810

Lo zenzero è conosciuto anche per altre proprietà. Esso combatte e attutisce i dolori articolari, il mal di testa, il raffreddore e la tosse. È semplicissimo fare una tisana del genere, è molto veloce ed offre effetti benefici a tutto l'organismo. Basta procurarsi un po' di zenzero per gustare un sapore unico e sentirsi bene e in forma sgonfiandosi dai liquidi in eccesso.
Visitate anche: http://esseresani.pianetadonna.it/come-preparare-una-tisana-disintossicante-206977.html.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatela periodicamente per disintossicarvi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana all'ortica

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana zenzero e limone

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana rilassante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana drenante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana diuretica

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana bruciagrassi

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana allo zenzero

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana digestiva