Come Preparare Una Tisana Contro Le Rughe E Le Macchie Della Pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per mantenere sempre in perfetto stato il nostro aspetto fisico dovremo necessariamente curarlo in modo da riuscire a limitare gli effetti del tempo.
Per fare ciò dovremo utilizzare costantemente vari tipi di prodotti che ci consentano di nutrire la nostra pelle alla perfezione, mantenendola sempre elastica e tonica.
Questi prodotti, potremo facilmente reperirli in farmacia o erboristeria, ma ad un costo che molto spesso risulta troppo elevato.
Per risparmiare potremo utilizzare moltissimi prodotti naturali facilmente reperibili ad un costo molto basso e seguendo una semplice guida presente su internet, potremo realizzare moltissimi prodotti per la nostra pelle con le nostre mani.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare una tisana contro le rughe e le macchie della pelle.

25

Occorrente

  • Te verde
  • fiori di gelsomino
  • acqua
  • una tazza
  • un colino
35

Se le piccole rughette cominciano a fare capolino sul nostro viso, non preoccupiamoci eccessivamente, ora prepareremo un ottima tisana, che si rivelerà molto utile anche in caso di macchie cutanee. Vediamo il procedimento nello specifico. Innanzitutto procuriamoci tutto l'occorrente sopra indicato, facilmente reperibile in qualsiasi erboristeria. Quindi, in un pentolino, mettiamo a bollire dell'acqua. Quando avrà raggiunto il bollore poniamola in una tazza e versiamo all'interno due cucchiai di fiori di gelsomino e uno di tè verde.

45

Lasciamoli quindi in infusione per diciotto minuti, dopodiché filtriamo per bene con l'aiuto di un colino. Beviamo una tazza di tisana al giorno. Se saremo costanti, noteremo che la nostra pelle migliorerà notevolmente. Ricordiamoci inoltre che per prevenire le rughe è utile usare una crema anti-età, da mettere mattina e sera massaggiando molto bene sul viso e sul collo.

Continua la lettura
55

Per prevenire le macchie cutanee, ricordiamoci di usare tutti i giorni, specialmente d'estate un filtro solare appropriato al nostro tipo di pelle. Per prevenire le rughe beviamo almeno due litri di acqua oligominerale al giorno, in questo modo la nostra pelle sarà idratata anche dall'interno.
Come potremo notare, questa semplice guida, ci permetterà di preparare molto facilmente e spendendo pochissimi soldi una utilissima tisana che ci permetterà di prevenire e ridurre la formazione di rughe e macchie della pelle.
A questo punto non ci resterà altro da fare che sperimentare subito questo ottimo preparato che potremo preparare con estrema facilità, ma per poter vedere dei risultati dovremo ricordarci di utilizzarla con costanza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana contro il raffreddore

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana contro la stitichezza

Rimedi Naturali

Come utilizzare il ghiaccio contro rughe

Rimedi Naturali

Come fare una tisana disintossicante per pelle impura e con acne

Rimedi Naturali

Come eliminare le macchie della pelle dovute all'età

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana drenante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana sgonfiante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana alla cannella