Come preparare una tisana bruciagrassi

Tramite: O2O 28/04/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di preparare una tisana bruciagrassi, ottima per mantenersi sempre in perfetta forma fisica e per gustare una buona bevanda sana e dal sapore variabile, a seconda dei propri gusti personali. Gustare delle buone tisane è sempre una buona abitudine. Se poi essa svolge anche la funzione di bruciare i grassi, allora si unisce l'utile al dilettevole. Ecco, quindi, qualche semplice consiglio per voi, attraverso pochi e brevi passi. Spiegheremo come preparare una tisana bruciagrassi.

27

Occorrente

  • rodiola
  • guaranà
  • tiglio
  • maggiorana
  • ficus
  • the verde
  • finocchio
  • fiori d'arancio
  • lavanda
37

Proprietà benefiche delle tisane

Le tisane, grazie alle loro proprietà benefiche, aiutano l'organismo a disintossicarsi e a depurarsi dalle scorie, favorendone il perfetto equilibrio. Le tisane possono essere assunte anche quotidianamente, dal momento che sono costituite da erbe speciali e commestibili. Inoltre l'utilizzo di questi infusi tende, non soltanto a velocizzare il processo di metabolismo, ma ha l'obiettivo di dimagrire e di far diminuire il peso corporeo nei punti giusti. Inoltre, le tisane presentano anche le capacità di favorire sia il benessere a livello fisico che psichicamente.

47

Proprietà specifiche di 2 tisane

In natura esistono svariati tipi di erbe che possono favorire il dimagrimento. Alcuni esempi sono forniti dalla Rodiola oppure dal Guaranà. La Radiola agisce direttamente sul Sistema Nervoso, dal momento che stimola il senso di sazietà. Invece il Guaranà provoca un'accelerazione del metabolismo, favorendo processo di dimagrimento, nonché la perdita di peso. Tuttavia è fondamentale anche porre particolare attenzione su un aspetto, in quanto la tisana non deve essere considerata come un sostituto di un pasto, ma è importante associare una dieta ben strutturata ed equilibrata a questi infusi, con la finalità di ottenere i risultati desiderati. Quindi, tisane quali la Rodiola ed il Guaranà sono importanti, ma devono essere abbinate ad un'alimentazione corretta.

Continua la lettura
57

Preparazione di una tisana

Per quanto riguarda la preparazione della tisana, è necessario prendere un pentolino, per poi bollire mezzo litro d'acqua. A seguire, in una tazza occorre mettere l'erba dimagrante e, quando l'acqua raggiunge la temperatura di ebollizione, è necessario versarla su di essa. A questo punto si deve lasciare riposare l'infuso per circa dieci minuti, fino a quando non si sarà intiepidito. Si può assumere la tisana nelle seguenti fasi della giornata: la mattina a stomaco vuoto, oppure prima del pranzo, ma anche prima di andare a dormire. È doveroso precisare che esistono altri tipi di tisane, oltre a quelle che abbiamo citato nel passo precedente, come ad esempio alcune a base di fiori. Questi prodotti naturali a base di fiori, nello specifico, sono particolarmente indicati per la fame nervosa. Per la preparazione di una tisana di questo tipo è necessario mettere 50 grammi di miscela di erbe, tra cui la maggiorana, il tiglio, i fiori di arancio e la lavanda, in acqua bollente. Quindi occorre lasciare intiepidire l'infuso per almeno un quarto d'ora. Si consiglia di assumere questa bevanda al mattino o alla sera, sempre lontano dai pasti.

67

Altro esempio di ricetta

Un'altra ricetta abbastanza efficace nel bruciare i grassi, è quella che riportiamo a seguire. Si devono mettere 10 grammi di ficus, 5 grammi di semi di finocchio e 5 grammi di tè verde in acqua, per poi lasciare bollire per almeno quindici minuti. Si consiglia di assumere questa tisana due volte al giorno, preferibilmente la mattina e la sera. In ogni caso andrebbe assunta lontano dai pasti, in modo tale da favorirne il giusto risultato. Ci si accorgerà dell'efficacia delle tisane, una volta che si inizierà a diminuire il proprio peso corporeo, generalmente dopo non molto tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana zenzero e limone

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana drenante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana disintossicante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana digestiva

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana sgonfiante

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana contro la tosse

Rimedi Naturali

Come preparare la tisana al dragoncello

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana per sgonfiare la pancia