Come preparare una maschera viso idratante alla malva

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le maschere per il viso sono, da secoli, sempre state parte dei trattamenti di bellezza per tante donne. Esse sono create partendo da prodotti naturali che servono per curare vari disturbi della pelle, come anche per mantenere la pelle morbida ed elastica. Uno dei problemi più comuni è la pelle ruvida e disidratata. Queste maschere aiutano infatti ad idratare la pelle secca agevolando il distacco delle cellule che sono morte. Si consiglia sempre di fare prima uno scrub e poi di applicare la maschera. Vediamo come si può preparare una maschera viso idratante alla malva.

25

Occorrente

  • Panno umido
  • Avena
  • Yogurt
  • Miele
  • Decotto con foglie di malva
  • Ciotola
  • Cucchiaio
35

Dovrete scegliere una terrina, per esempio una ciotola in acciaio inossidabile che non vorrete sporcare. Aggiungete poi piccole porzioni di tutti gli ingredienti, infine mescolate tutto insieme. Quando avrete amalgamato tutto, dovrete controllare la sua consistenza, che non deve essere troppo acquosa. Dovrete verificare che quando la sollevate col cucchiaio, dovrà essere un po' appiccicosa e viscosa. Una volta che la rilasciate, si dovrà realizzare un nastro tremolante, che si vada ad adagiare sopra la superficie un po' prima di sprofondare scomparendo nel resto del composto. Se vedete che è troppo liquida, dovrete usare una maggior quantità di prodotti asciutti.

45

A questo punto, dovrete provare la miscela della maschera sopra ad una zona piccola di pelle nel dorso della mano, prima di metterla direttamente sopra la pelle sensibile del collo e viso. Togliete poi il prodotto dalla mano dopo pochi secondi. Se vedete un po' di rossore oppure la pelle che fa una strana reazione alla miscela, non dovrete metterla da altre parti del corpo. Se invece, notate che la maschera non irrita la vostra epidermide, la potrete spalmare anche sul collo e viso. Inoltre potrete tranquillamente metterla anche su spalle e braccia, utilizzando una mano pulita, oppure un cucchiaio applicando il composto in modo uniforme. Potrete quindi sdraiarvi, rilassarvi e lasciare agire la vostra maschera per circa 10 minuti almeno, finché vedrete che si inizia a solidificare. Quando la toccate con la punta delle dita, potrete sentire che è asciutta ed anche dura, questo significa che è giunto il momento di rimuoverla.

Continua la lettura
55

Togliete la maschera usando l'acqua del lavandino ed una spugnetta morbida da trucco. Dovrete far scorrere l'acqua lasciando che diventi ad una temperatura calda moderatamente. Inumidite poi la spugnetta ed iniziate a togliere la maschera dal viso. Dovrete inoltre risciacquare per bene, togliendo tutto quanto in modo completo ogni residuo. Infine dovrete tamponare il viso in modo delicato con un asciugamano morbido. Godetevi ora tranquillamente la vostra pelle morbida ed idratata in modo rilassato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per il viso al miele

Rimedi Naturali

Proprietà della malva

Rimedi Naturali

Malva alcea: utilizzi e proprietà curative

Rimedi Naturali

Consigli per la perfetta essiccazione della malva

Rimedi Naturali

Proprietà benefiche della malva

Rimedi Naturali

La malva: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Come preparare una maschera ristrutturante per i capelli

Rimedi Naturali

Maschera per capelli alla camomilla