Come preparare una maschera ristrutturante per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cura dei capelli non è affatto un'operazione semplice e molte donne non sanno proprio come prendersene cura. I capelli non curati tendo a sfibrarsi e ad essere più fini e fragile. Questo accade soprattutto di inverno, quando il vento continuo e le temperature basse mettono a dura prova i capelli. Ci sono diverse alternative per proteggere i capelli nel tempo, una di queste è senza dubbio fare uso di una maschera ristrutturante. Questa conferirà di nuovo salute e bellezza ai capelli, lasciandoli più sani ed evidentemente più belli e rigogliosi. Se non sapete come fare, in questa guida vi mostreremo come preparare una maschera ristrutturante per i capelli. Mettiamoci al lavoro.

27

Occorrente

  • 125 g di yogurt bianco
  • miele di castagno
  • olio di girasole
37

Scegliere gli ingredienti esatti

Se avete notato che i tanti prodotti oggi disponibili sul mercato non danno i risultati sperati, allora non vi resta che provare un metodo un po' più "casalingo". Per creare da noi la nostra maschera ristrutturante useremo prodotti biologici di facile reperimento. La base della maschera sarà preparata a partire dall'olio di girasole. Questo ha molte proprietà e aiuterà a rendere i capelli giovani e sani combattendo i radicali liberi. Altro elemento fondamentale che useremo nella preparazione è il miele di castagno. Le sue proprietà emollienti sia per la pelle che per i capelli sono note fin dall'antico Egitto. Infine, come ultimo ingrediente avremo bisogno dello yogurt. Questo aiuterà a rendere i capelli più soffici, leggeri e voluminosi.

47

Preparare la maschera

Procediamo, adesso, con la preparazione vera e propria: ad un vasetto di yogurt bianco da 125 g aggiungete un cucchiaino di tè di miele di castagno a temperatura ambiente. Unite, poi, un cucchiaio da minestra di olio di semi di girasole e procedete mescolando il tutto per circa 5 minuti. Se potete, utilizzate soltanto ingredienti biologici, in modo da evitare aromi, zuccheri, conservanti o qualsiasi sostanza chimica che sarebbe dannosa per i capelli. La maschera va applicata dopo lo shampoo abituale e tenuta in posa per almeno mezz'ora. Per un risultato ottimale, però, si dovrebbe attendere circa un'ora.

Continua la lettura
57

Applicare il composto

Il composto può essere rimosso con della semplice acqua calda, ma se vi sembra che i capelli siano ancora sporchi, o se volete nutrirli ancora di più, potete usare un cucchiaio di aceto bianco da aggiungere all'acqua del risciacquo.
Ripetete quest'operazione una volta alla settimana, ma se i capelli sono eccessivamente danneggiati, o sono sottoposti a grandi stress chimici ed atmosferici, potete applicarla ogni volta che li lavate. I risultati saranno praticamente immediati: la chioma apparirà folta, lucente e sana, e il profumo che questi ingredienti rilasceranno sarà davvero speciale. Provatela subito, ma cercate di non mangiare troppo durante la preparazione!

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Maschera fai da te contro la caduta dei capelli

Rimedi Naturali

Come preparare una maschera viso idratante alla malva

Rimedi Naturali

Come preparare un impacco alle erbe per capelli

Rimedi Naturali

Come fare una maschera alla glicerina

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per il viso al fieno greco

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per la pelle arrossata

Rimedi Naturali

Come fare una maschera per il viso al miele

Rimedi Naturali

5 modi per far crescere i capelli più velocemente