Come preparare un tè dimagrante all'ananas

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi possiamo contare su molti ingredienti, anche di natura biologica, in grado di esercitare un effetto dimagrante. Possiamo infatti sfruttare diverse erbe e molte tisane dimagranti per trarne beneficio. In particolare è possibile utilizzare un delizioso tè all'ananas, che sembra fatto appositamente per tutti coloro che vogliono perdere qualche chilo, pensando al proprio benessere. Sono davvero tanti, infatti, i benefici di questo tè e, a tal proposito, nei passi successivi di questa guida, ci occuperemo di capire come possiamo preparare un delizioso tè dimagrante all'ananas. La ricetta è molto semplice e alla portata di tutti. Provate e vedrete che ne varrà sicuramente la pena!

27

Occorrente

  • Acqua, Ananas, Cannella.
37

Probabilmente, nel corso degli anni, abbiamo provato mille prodotti dimagranti con scarsi risultati, ma ecco un ingrediente particolare che potrà stupirci grazie ai suoi effetti benefici sul nostro organismo: stiamo parlando del tè all'ananas. Sappiamo tutti come l'ananas sia famosa per i suoi effetti diuretici e, per questo motivo, è un frutto frequentemente presente in molte diete. L'ananas ci permette, inoltre, di ridurre la ritenzione idrica, grazie alla sua elevata presenza di acqua. Tutte queste caratteristiche la portano a essere un ottimo ingrediente dimagrante, proprio grazie alla sua capacità di eliminare le tossine presenti nel nostro corpo. Con il tè questo effetto sarà ancora più dirompente ed efficace.

47

Se incominciamo a consumare il nostro tè all'ananas dimagrante, almeno una volta al giorno, noteremo subito dei visibili miglioramenti sul nostro corpo. In particolare, potremo sicuramente notare un maggiore senso di rilassamento, ma è anche accertato che ci può aiutare a prevenire alcuni disturbi come i gonfiori o i dolori articolari. Possiamo trovare questa particolare tipologia di infusi nelle migliori erboristerie, ma se vogliamo assumere una bevanda ancora più sana e naturale potremmo scegliere di cimentarci nella preparazione di questo infuso direttamente con le nostre mani. In questo modo avremo la possibilità di utilizzare della frutta fresca e maggiormente saporita. Quindi, per iniziare la preparazione del nostro tè dovremo cominciare a pulire e a tagliare la nostra ananas accuratamente.

Continua la lettura
57

Dopo aver svolto questo primo passaggio, possiamo togliere la polpa dell'ananas, conservarlae magari potremo utilizzare in seguito per fare un succo, oppure per mangiarla, come dessert, dopo pranzo. Ad ogni modo, conserviamo la buccia, lavandola accuratamente, perché è questa che ci consentirà di preparare il nostro tè. Adesso versiamo, all'interno di un pentolino, almeno 2 litri d'acqua per un'ananas di grande dimensioni. Successivamente, andiamo ad aggiungere la buccia e versiamo una stecca di cannella, se ne apprezziamo l'aroma. Quindi facciamo bollire il tutto per almeno mezz'ora, in maniera tale che possa liberare per bene tutte le sue proprietà. A questo punto, il nostro infuso è finalmente pronto, quindi possiamo scolarlo e scegliere di prenderlo caldo, oppure un po' più freddo. Inoltre, possiamo anche scegliere di assumerlo in piccole dosi, per esempio 3 bicchierini durante tutto il giorno. Vedrete che gli effetti dimagranti saranno assicurati!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo fare dei forellini sula boccia per far rilasciare il succo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 modi per perdere peso con l'ananas

Alimentazione

Motivi per mangiare l'ananas a fine pasto

Alimentazione

Come preparare l'acqua detox

Alimentazione

I migliori centrifugati drenanti e snellenti

Alimentazione

Come preparare ottime merende proteiche

Alimentazione

Centrifugati drenanti post parto

Alimentazione

Come preparare un’insalata depurativa

Alimentazione

5 succhi per eliminare la cellulite