Come preparare un’insalata depurativa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La guida che andremo a sviluppare nei tre passi che seguiranno l'introduzione alla tematica, si occuperà di cibo. L'alimentazione sarà il tema centrale, in quanto proveremo a spiegarvi come andare a preparare un'insalata depurativa, un tema davvero interessante. Cominciamo a sviluppare quest'argomentazione.
Riuscire a preparare un'insalata depurativa veramente deliziosa è un'operazione estremamente semplice da compiere, che vi permetterà di mangiare degli alimenti molto sani e freschi durante il caldo periodo estivo. Questa gustosissima insalata è ideale per essere gustata durante una dieta specifica.

26

Occorrente

  • Insalata
  • Finocchi
  • Carote (eventuale)
  • Cappuccio (eventuale)
  • Pinoli
  • Semi di zucca
  • Crostini (eventuale)
  • Melone o ananas (eventuale)
  • Sale
  • Limone
  • Olio extravergine d'oliva
  • Fetta d'arancia
  • Uva passa
36

La scelta dell'insalata

Prima di tutto, dovrete andare a scegliere l'insalata che più vi piace come, per esempio, la lattuga o il songino, andando a evitare però quelle eccessivamente croccanti, come può essere talvolta la verza. Successivamente, proseguite aggiungendo del finocchio (contenente un enorme effetto depurativo ed estremamente buono e saporito) ritagliato a piccoli dadi oppure a fette molto sottili, sfruttando l'affettatrice; unire eventualmente anche delle carote grattugiate e del cappuccio tagliato finemente.

46

L'aggiunta dei pinoli e dei semi di zucca

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto della preparazione della ricetta, dovrete continuare aggiungendo due cucchiai di pinoli, al fine di andare a offrire un gusto croccante al'insalata e, perché no, anche dei semi di zucca. Non aggiungete troppe calorie con gli altri ingredienti. Per dare un sapore veramente speciale, invece, vi consiglio vivamente di metterci del melone oppure dell'ananas (entrambi ritagliati a dadini), perché questi frutti permetteranno di concedere una sapidità dolce all'insalata e far sposare così tutti gli ingredienti messi precedentemente.

Continua la lettura
56

Il condimento

Ora non vi resta che mettere anche il condimento alla vostra insalata depurativa, che consisterà in un po' di succo di limone o di aceto di vino bianco e in un po' di sale. Inoltre, aggiungete anche un cucchiaio di minestra di olio extravergine d'oliva, perché risulterà essere molto delizioso, consentendovi così di sfruttare meno olio per condire l'insalata ed assimilare meno calorie). Infine, le operazioni conclusive da compiere sono le seguenti: mescolare accuratamente e delicatamente il tutto, per evitare di schiacciare i pezzetti di frutta; servire l'insalata decorando il piatto con una fetta d'arancia e qualche uva passa, per donare ulteriore gusto alla pietanza.
Eccovi, in chiusura, un approfondimento tematico: http://www.greenme.it/mangiare/vegetariano-a-vegano/10540-10-insalate-depurative.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Alternative dietetiche all'insalata

Alimentazione

Come preparare un hot dog vegano

Alimentazione

Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

Alimentazione

Come preparare i germogli di grano

Alimentazione

Come preparare ottime merende proteiche

Alimentazione

Come preparare l'acqua detox

Alimentazione

Come preparare il dado per gli ipertesi

Alimentazione

Come preparare un succo di pera fatto in casa