Come preparare un infuso di foglie di rovo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra i numerosi rimedi naturali di cui possiamo avvalerci al fine di trarre vantaggi per la salute del nostro organismo, sicuramente l'assunzione di infusi occupa una posizione rilevante. Ricchi di sapore e tantissime proprietà, i decotti aiutano a dimagrire, a prendere energia e ad rilassarsi. Le tisane inoltre, aiutano a disintossicare l'organismo e risultano degli ottimi drenanti naturali che possono essere rilassanti, lassative, antinfiammatorie e persino energetiche. Possiamo dunque affermare con certezza che gli infusi, specialmente quelli preparati in casa, sono dei veri toccasana per mantenere il nostro fisico in perfetta forma. Oggi, abbiamo veramente una vasta scelta di ingredienti e tantissime possibilità di combinazioni per ottenere una tisana adatta per ogni aspettativa. Nei passi che seguono, ci occuperemo di illustrare nei minimi dettagli come preparare un infuso con le foglie di rovo.

24

I benefici dell'infuso di foglie di rovo

Come abbiamo già anticipato, assumere tisane in modo costante, garantisce numerosi benefici in modo del tutto naturale. L'infuso realizzato con le foglie di rovo, risulta essere particolarmente indicato per le donne in menopausa in quanto aiuta a combattere i fastidiosi sintomi. Inoltre, è stato scientificamente dimostrato che le foglie di mora, sono ricche di calcio, di potassio, di zinco, di magnesio e di vitamine C e E. Grazie a tali proprietà, riesce a contrastare spossatezza e stanchezza. Anche per contrastare le calvizie, consumare in modo abituale questo infuso, può risultare molto utile ed essendo un antinfiammatorio e antibatterico naturale, contrasta efficacemente il colesterolo. Infine, ma non in termini d'importanza, assumere la tisana realizzata con le foglie di mora, garantisce un miglioramento delle funzioni celebrali e riduce i dolori mestruali. Essendo poi un antiossidante per eccellenza combatte i radicali liberi.

34

Come preparare l'infuso di foglie di rovo

Riuscire a preparare l'infuso con le foglie di rovo è estremamente semplice ed alla portata di tutti. Per la preparazione, bastano solo venti grammi di foglie di mora essiccate ed un litro d'acqua. Una volta recuperato l'occorrente necessario, portate l'acqua ad ebollizione e lasciate in infusione le foglie di rovo per circa quindici minuti. Trascorso il tempo necessario, filtrate il tutto e sarete pronti per consumare il vostro gustosissimo decotto. Il consiglio è quello di assumere la tisana al naturale senza l'aggiunta di zucchero o di dolcificanti al fine di trarre il massimo dei benefici!

Continua la lettura
44

Controindicazioni dell'infuso di foglie di rovo

Essendo una tisana ottenuta da prodotti totalmente naturali, l'infuso con le foglie di mora, non ha particolari controindicazioni, tuttavia per le persone allergiche al frutto risulta altamente sconsigliata l'assunzione. Il consiglio inoltre è quello di non superare le due tazze giornaliere!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Rimedi Naturali

Come fare un infuso di acqua e menta

Rimedi Naturali

Come realizzare un infuso contro il raffreddore

Rimedi Naturali

Come usare l'infuso di fiordaliso

Rimedi Naturali

Come fare l'infuso di ortica

Rimedi Naturali

Come realizzare in casa un infuso ai frutti rossi

Rimedi Naturali

I benefici delle foglie di ulivo

Rimedi Naturali

Come preparare alcuni infusi fitoterapici a base di arancio amaro