Come preparare un centrifugato disintossicante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il centrifugato di frutta e verdura è una bevanda disintossicante, fresca, veloce e facile da preparare, dall'aspetto invitante e ricca di gusto. Valido aiuto per combattere l'afa estiva, consente di fare il pieno di zuccheri, sali minerali e vitamine, per cui è particolarmente indicato nelle diete depurative. Ecco come preparare in maniera facile e rapida più centrifugati disintossicanti, da poter assumere in base alle proprie esigenze e al proprio malessere.

27

Occorrente

  • Primo centrifugato: 5 mele ed 1 finocchio;
  • Secondo centrifugato: 1 cocomero ed una manciata di frutti rossi o il succo di un limone
  • Terzo centrifugato: 1 cavolo rosso e verde e 4 mele o a scelta 4 pere.
37

Il primo centrifugato proposto, è molto efficace per combattere lo stomaco sedentario ed alleviare i disturbi di una cattiva digestione. Dopo aver lavato ed asciugato accuratamente 5 mele ed 1 finocchio, inseriteli contemporaneamente nella centrifuga. Essa provvederà automaticamente a separare il succo dagli scarti. La bevanda andrà consumata immediatamente senza l'aggiunta di ulteriori ingredienti e bevuta prima dei pasti, a piccoli sorsi.

47

Per depurare l'intestino, il centrifugato a base di cocomero e frutti rossi (fragole, more o ciliegie) o il succo di un limone è un vero toccasana. Gli ingredienti, anche in questo caso, andranno lavati ed asciugati accuratamente, oltre che privati della scorza (troppo dura per poter essere eliminata dalla centrifuga) e degli eventuali torsoli. Va bevuto al mattino a stomaco vuoto.

Continua la lettura
57

Per depurare lo stomaco dalle ulcere e ripararne i tessuti, è particolarmente indicato il centrifugato del cavolo rosso e verde diluito al succo di mele o, a scelta, di pere. Va assunto tutti i giorni prima dei pasti. Queste bevande, servite in bicchieri allungati, in vetro trasparente, guarnite con particolari decorazioni a base di frutta e una simpatica cannuccia, possono diventare un ottimo aperitivo da offrire agli amici nelle afose giornate estive o una merenda gustosa e nutriente per i bambini, dalle importanti proprietà benefiche.

67

Un centrifugato disintossicante può essere anche assunto a cena oppure a pranzo al posto del piatto principale e consiste nel prendere le verdure di stagione, tagliarle a tocchetti e porre il tutto in una pentola, con circa mezzo litro di acqua. Portare a bollore, aggiungere un pizzico di sale e un filo di olio d'oliva extravergine; lasciare cuocere il tutto, spegnere e attendere che si raffreddi. Centrifugare e consumare entro due giorni al massimo a pranzo o a cena; questo centrifugato è un disintossicante e va assunto senza l'aggiunta di carboidrati semplici o composti. Nel pomeriggio si consiglia di mangiare un frutto fresco di stagione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere prima di qualsiasi pasto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come preparare l'acqua detox

Alimentazione

10 centrifugati per depurare l'organismo

Alimentazione

5 centrifugati bruciagrassi

Alimentazione

3 ricette per una merenda salutare

Alimentazione

5 centrifugati che aiutano il fegato

Alimentazione

I migliori centrifugati drenanti e snellenti

Alimentazione

Centrifugati: tre ricette per dimagrire

Alimentazione

5 centrifugati che aiutano lo stomaco