Come preparare un centrifugato disintossicante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il centrifugato di frutta e verdura è una bevanda disintossicante, fresca, veloce e facile da preparare, dall'aspetto invitante e ricca di gusto. Valido aiuto per combattere l'afa estiva, consente di fare il pieno di zuccheri, sali minerali e vitamine, per cui è particolarmente indicato nelle diete depurative. Ecco come preparare in maniera facile e rapida più centrifugati disintossicanti, da poter assumere in base alle proprie esigenze e al proprio malessere.

27

Occorrente

  • Primo centrifugato: 5 mele ed 1 finocchio;
  • Secondo centrifugato: 1 cocomero ed una manciata di frutti rossi o il succo di un limone
  • Terzo centrifugato: 1 cavolo rosso e verde e 4 mele o a scelta 4 pere.
37

Il primo centrifugato proposto, è molto efficace per combattere lo stomaco sedentario ed alleviare i disturbi di una cattiva digestione. Dopo aver lavato ed asciugato accuratamente 5 mele ed 1 finocchio, inseriteli contemporaneamente nella centrifuga. Essa provvederà automaticamente a separare il succo dagli scarti. La bevanda andrà consumata immediatamente senza l'aggiunta di ulteriori ingredienti e bevuta prima dei pasti, a piccoli sorsi.

47

Per depurare l'intestino, il centrifugato a base di cocomero e frutti rossi (fragole, more o ciliegie) o il succo di un limone è un vero toccasana. Gli ingredienti, anche in questo caso, andranno lavati ed asciugati accuratamente, oltre che privati della scorza (troppo dura per poter essere eliminata dalla centrifuga) e degli eventuali torsoli. Va bevuto al mattino a stomaco vuoto.

Continua la lettura
57

Per depurare lo stomaco dalle ulcere e ripararne i tessuti, è particolarmente indicato il centrifugato del cavolo rosso e verde diluito al succo di mele o, a scelta, di pere. Va assunto tutti i giorni prima dei pasti. Queste bevande, servite in bicchieri allungati, in vetro trasparente, guarnite con particolari decorazioni a base di frutta e una simpatica cannuccia, possono diventare un ottimo aperitivo da offrire agli amici nelle afose giornate estive o una merenda gustosa e nutriente per i bambini, dalle importanti proprietà benefiche.

67

Un centrifugato disintossicante può essere anche assunto a cena oppure a pranzo al posto del piatto principale e consiste nel prendere le verdure di stagione, tagliarle a tocchetti e porre il tutto in una pentola, con circa mezzo litro di acqua. Portare a bollore, aggiungere un pizzico di sale e un filo di olio d'oliva extravergine; lasciare cuocere il tutto, spegnere e attendere che si raffreddi. Centrifugare e consumare entro due giorni al massimo a pranzo o a cena; questo centrifugato è un disintossicante e va assunto senza l'aggiunta di carboidrati semplici o composti. Nel pomeriggio si consiglia di mangiare un frutto fresco di stagione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere prima di qualsiasi pasto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 centrifugati che aiutano lo stomaco

Alimentazione

5 centrifugati che aiutano il fegato

Alimentazione

Centrifugati: tre ricette per dimagrire

Alimentazione

Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

Alimentazione

Come depurare il proprio corpo

Rimedi Naturali

Come depurarsi in un giorno

Alimentazione

5 centrifugati bruciagrassi

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici delle crucifere