tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In natura esistono tantissimi elementi che potremo utilizzare per realizzare da soli dei prodotti benefici per il nostro corpo si sotto forma di creme, che sotto forma di bevande ed alimenti. La maggior parte delle volte che vogliamo prenderci cura del nostro corpo, invece, preferiamo acquistare dei prodotti già pronti per l'uso, spendendo però delle cifre elevate e senza conoscere le modalità di preparazione dell'elemento acquista. Producendo da soli il prodotto di cui abbiamo bisogno, potremo risparmiare moltissimi soldi e riuscire a realizzarlo esattamente come lo desideriamo. Su internet troveremo tantissime guide che ci insegneranno a preparare da soli i prodotti che più preferiamo utilizzando soltanto elementi naturali. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente un bagno, un infuso, un decotto e un liquore all'alloro.

25

Occorrente

  • bagno: due manciate di foglie d'alloro, qualche goccia di olio essenziale
  • infuso: foglie di alloro q.b, acqua, colino, bottiglia in vetro
  • decotto: foglie di alloro, acqua, zucchero di canna, miele o nettare di aloe vera
  • liquore: 50 foglie di alloro. 1l alcool puro per liquori, una bottiglia di vetro, un colino
35

Innanzitutto per rigenerare il nostro corpo e per eliminare stress e tensione, nulla è meglio di un bagno caldo all'alloro. Basterà riempire la vasca con dell'acqua, mettere due manciate di foglie d'alloro in acqua e poi aspettare almeno 4-5 minuti prima di fare il bagno. Se invece vogliamo realizzare un infuso con il nostro alloro, dovremo mettere a bollire in un piccolo pentolino dell'acqua. Quando l'acqua bolle, aggiungiamo le foglie e spegniamo la fiamma. Infine, filtriamo il nostro infuso con un colino a maglie strette e poniamolo in un elegante bottiglia di vetro.

45

Nel caso volessimo creare un decotto all'alloro, mettiamo a bollire dell'acqua in un piccolo pentolino. Quando l'acqua bolle, aggiungiamo qualche foglia di alloro o delle foglie di alloro secche, facciamo cuocere il tutto per ancora due minuti e poi spegniamo la fiamma. Giriamo bene con un cucchiaio le foglie di alloro in modo rilascino tutto il loro aroma nell'acqua. Filtriamo il nostro decotto e versiamolo in una elegante tazza. Infine possiamo realizzare con il nostro alloro anche un vero e proprio liquore.

Continua la lettura
55

Laviamo accuratamente una cinquantina di foglie di alloro e mettiamole successivamente in un grande recipiente, aggiungiamo in questo recipiente anche l'alcool e lasciamo le foglie nell'alcool per almeno un paio di settimane. Durante queste due settimane, il recipiente che contiene l'alcool e le foglie, dovrà essere adeguatamente coperto e riposto in un luogo fresco e asciutto della nostra cucina. Passato il tempo, filtriamo il nostro liquore in una elegante bottiglia di vetro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto con radici di tarassaco

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto di mele

Rimedi Naturali

Come preparare un infuso di foglie di rovo

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto di zucca

Rimedi Naturali

Come Preparare Un Infuso Di Menta

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto diuretico col pungitopo

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'alloro

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di stomaco con l'alloro