Come Preparare Un Acchiappa Zanzare Fai Da Te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La bella stagione è ormai in arrivo e con l'avvicinarsi del caldo inizia a manifestarsi anche il problema delle fastidiosissime zanzare che turbano i sonni di tutti. In estate si va a dormire più tardi perché l'afa è notevole e quando ci si corica sul letto si vorrebbe soltanto riposare e invece arrivano le zanzare a "rovinare" il sonno sia a causa del ronzio sia per colpa delle punture in grado di costringere i più a "grattarsi" per ore. Ecco allora, nella guida che segue, alcuni utilissimi consigli su come preparare un acchiappa zanzare fai da te in modo semplice e veloce, ottimizzando al massimo il tempo disponibile. In questo modo anche i "nofiti" in materia potranno trarre utili suggerimenti e riuscire agevolmente nel lavoro. Seguitemi passo passo e procediamo!

26

Occorrente

  • Contenitore plastica
  • Acqua
  • Zucchero
  • Lievito di birra
36

È incredibile come le zanzare, animaletti piccolissimi e quasi invisibili, ci facciano trascorrere delle notti insonni a causa delle loro punture in grado di provocare bruciori intensi e lunghissimi. Dunque se anche voi siete "disperati" a causa loro potrete mettervi al lavoro iniziando da qualche piccolo accorgimento "quotidiano" che potrà notevolmente attenuare il problema.

46

In un contenitore di plastica collocate mezza tazza di zucchero ed un cucchiaino di lievito di birra quindi procedete versando sugli "ingredienti" un paio di tazze di acqua tiepida e mescolando bene fino a che il lievito e lo zucchero saranno completamente sciolti. Ecco pronto il preparato anti zanzare che andrete a versare in una bottiglia di plastica ed impiegherete all'occorrenza. Lo zucchero a contatto con il lievito sprigionerà infatti anidrite carbonica e le zanzare, pensando che ne si tratti di cibo, vi cadranno all'interno senza riuscire ad uscirne vive. Collocate il preparato in cucina o in soggiorno soprattutto quando dovete tenere le finestre aperte e vedrete, non rimarrete delusi.

Continua la lettura
56

Ogni sera, dunque, controllate che tutti i sottovasi siano vuoti e successivamente, come altro consiglio "naturale", cercate di tenere sempre delle piantine di basilico fuori dai balconi oppure dalle finestre della camere da letto. In aggiunta a questo, comunque, potrete creare in modo intuitivo e veloce una bella "trappola mortale" per le vostre più acerrime nemiche. Siccome, come si è detto, le zanzare sono attratte dall'acqua che ristagna, le potrete trarre in inganno proprio con dell'acqua "preparata" ad-hoc nella quale le zanzare andranno a cadere, rimanendo intrappolate definitivamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Disponete il vostro "preparato" vicino alle finestre aperte in modo da attrarre le zanzare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come usare le piante per tenere lontane le zanzare

Rimedi Naturali

Come lenire le punture di zanzare

Rimedi Naturali

Come evitare le punture di zanzare

Rimedi Naturali

Come curare le punture di zanzare con metodi naturali

Rimedi Naturali

Come fare un antizanzare naturale

Rimedi Naturali

Come realizzare una crema antizanzare

Rimedi Naturali

Come preparare delle caramelle balsamiche

Rimedi Naturali

Come realizzare una lozione antizanzare