Come preparare l’acqua aromatizzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo ad occuparci d'acqua. Nello specifico, tratteremo il tema molto utile e singolare dell'acqua aromatizzata con diversi tipi di frutti. Cercheremo di dare una risposta a questo semplice interrogativo: come preparare l'acqua aromatizzata in casa? Vi auguro una buona lettura!
L'acqua è la migliore alternativa al bicarbonato di sodio e alle bevande aromatizzate artificialmente, le quali, spesso hanno un alto contenuto di zuccheri. Bere acqua semplice giorno dopo giorno, però, non soddisfa le papille gustative; il modo migliore per sovvenire a questa mancanza è aromatizzare l'acqua, il che è molto facile ed economico. Con un po' di frutta ed erbe, è possibile rendere l'acqua molto gustosa in pochi minuti.

29

Occorrente

  • acqua
  • frutta varia
  • brocche
39

Tagliare un limone in due parti, una delle quali tagliarla in fette sottili. Il succo dell'altra metà del limone verrà spremuto a mano. Aggiungere sia le fette che il succo di limone premuto in una brocca d'acqua e mettere in frigorifero a raffreddare. Ora, andate a tagliare a fette un quantitativo di limoni variabile tra due o tre, per poi conservarli all'interno di un contenitore che riporrete all'interno del vostro frigorifero. In questo modo, potrete utilizzarli come condimento anche per un solo bicchiere d'acqua.

49

Tagliare alcune fragole a fette spesse, deporle sul fondo di un bicchiere e schiacciarle leggermente con una forchetta. Aggiungere dei cubetti di ghiaccio ed infine l'acqua. Strappare parecchie foglie di basilico, tagliarle in piccoli pezzetti ed aggiungerle all'acqua aromatizzata alla fragola. Ora, dovrete andare a mescolare molto bene le foglie di basilico, con le fragole contenute. Potrete utilizzare qualsiasi cosa adatta a mescolare come, per esempio, una semplice forchetta.

Continua la lettura
59

Tritare alcuni rametti di menta fresca e metterli in un bicchiere. In questo caso, è necessario utilizzare un muddler per schiacciare la menta, in quanto essa rilascerà molto più di sapore se schiacciata per bene. Aggiungere il ghiaccio e l'acqua e conservare la bevanda in frigorifero. Potrete andare ad acquistare facilmente sul mercato un muddler, recandovi in negozi specializzati in oggettistica da cucina, oppure, ancor meglio, nei negozi che forniscono direttamente i bar.

69

Andate ad affettare un cetriolo avente dimensioni per lo meno medie, per poi inserire le fettine ricavate all'interno in una classica brocca e versarci dell'acqua. Dovrete far riposare i cetrioli dentro il frigorifero per qualche ora, meglio se per una notte intera. Successivamente, potrete utilizzarla. Questo darà il tempo alle fette di cetriolo di scaricare tutto il suo sapore nell'acqua. È consigliato preparare questa bevanda in una brocca trasparente senza decorazioni, per creare un bell'effetto a tavola.

79

Schiacciare un cucchiaio di zenzero su un tagliere, metterlo in un bicchiere ed aggiungere l'acqua. È possibile bere l'acqua aromatizzata allo zenzero con piccoli pezzi di foglie, oppure si può utilizzare un colino per filtrare le foglie una volta che l'acqua è aromatizzata.
Vi consiglio vivamente di leggere anche questo articolo, concernente il medesimo argomento che abbiamo trattato all'interno di questa breve, ma puntuale, guida: http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/acqua-aromatizzata-ricetta/11542.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatela aromatizzata con diversi frutti!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana allo zenzero

Rimedi Naturali

I migliori rimedi naturali per una buona digestione

Alimentazione

Le migliori bevande energetiche naturali

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana sgonfiante

Rimedi Naturali

5 tisane fredde

Alimentazione

5 cibi fermentati che migliorano la digestione

Alimentazione

Guida agli alimenti che contengono zuccheri raffinati

Alimentazione

10 motivi per mangiare i pistacchi