Come preparare bevande detox

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le tossine possono provocare diversi fastidi al nostro corpo e alla nostra mente: disintossicare il proprio organismo è una buona abitudine che tutti dovremmo adottare per migliorare il nostro tenore di vita. Per farlo esistono vari metodi, come le saune e altri trattamenti specifici. Ma possiamo dare una mano al nostro organismo assumendo delle bevande detox che si possono preparare a casa in modo molto semplice. Gli alimenti con proprietà disintossicanti sono tanti e fanno parte del nostro quotidiano, come frutta e verdura, entrambe ricchissime di vitamine e proprietà purificanti. Preparare le bevande detox non richiede alcuno strumento particolare, vedremo come fare nei prossimi passi.

27

Occorrente

  • Anguria (o cetriolo)
  • Due litri d'acqua
  • Un limone succoso a spicchi
  • Foglie di menta
37

Per delle efficaci bevande detox, da consumare nell'arco di una giornata, è sufficiente della semplice acqua: proprio così avremo bisogno solo di acqua e frutta e/o verdura. Tramite una semplicissima procedura arricchiremo della comune acqua con qualità disintossicanti. La migliore frutta e verdura per delle bevande detox è l'anguria, il limone e il cetriolo. L'anguria è un frutto caratteristico dell'estate e contiene citrullina: essa, presente anche nel cetriolo è un amminoacido capace di eliminare l'ammoniaca. L'accumulo nel corpo di ammoniaca si deve al consumo di proteine, come sottoprodotto delle stesse.

47

Il limone è capace di stimolare l'attività digestiva e la produzione di bile; alla nostra bevanda detox aggiungeremo una nota di freschezza grazie alla menta che, oltre al suo buon sapore, aggiunge anche qualità digestive. Per una bevanda detox taglieremo a cubetti una buona quantità di anguria o di cetriolo e, dopo aver eliminato la buccia, verseremo frutta o verdura in una brocca abbastanza. Capiente, di almeno due litri. Condiamo la nostra frutta/verdura con un limone succoso a spicchi, aggiungiamo le nostre foglioline di menta fresca, poi versiamo due litri d'acqua già fredda.

Continua la lettura
57

Conserviamo la bevanda detox in frigo, a riposare per un'intera notte prima di poterla consumare: in questo modo l'acqua acquisirà tutti i sapori e gli aromi della frutta e della verdura. Inoltre tutte le migliori proprietà dei vegetali si misceleranno con l'acqua. Durante la giornata successiva possiamo sorseggiare questo tipo di bevande detox in ogni momento sostituendo tranquillamente la comune acqua minerale, senza rischi. Possiamo abbinare moltissimi altri tipi di frutta e verdura, come agrumi e verdure a foglia verde.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In estate è consigliabile consumare bevande detox: per rendere il drink ancora più gradevole, prepariamo in anticipo dei cubetti di ghiaccio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come seguire un programma detox

Alimentazione

I più importanti alimenti detox

Alimentazione

Dieta Detox: 10 cibi per depurarsi

Alimentazione

Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

Alimentazione

Come fare una settimana di detox

Alimentazione

5 colazioni detox

Alimentazione

Dieta Detox: 3 giorni per sgonfiarsi

Alimentazione

Dieta Detox in Primavera: 5 consigli