Come prendersi una pausa dalle attività di routine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sappiamo tutti di quanto il quotidiano sia ricco di doveri e comportamenti che non ci lasciano a volte respirare: il lavoro, la famiglia, gli imprevisti, ecc... Ma sta a noi capire il momento di fermarci un po' per non entrare in uno stato di stress. In questa guida cerchiamo di capire come prendersi una pausa dalle attività di routine. Ci sono diversi sistemi da adottare, e riconoscerli ci torna utile per alleggerire la mente ed il fisico. Dobbiamo imparare a gestire il tutto facendo una cosa per volta con la calma e la respirazione giusta. Di seguito vi riporterò alcune piccole attività da eseguire nel quotidiano ed altri suggerimenti utili.

25

Occorrente

  • Pazienza
  • Organizzazione
  • Respirazione giusta
35

Respirare correttamente ed eseguire esercizi di stretching

Non sempre possiamo permetterci di sospendere la fase lavorativa ma possiamo adottare sistemi semplici e funzionali importanti per dare un po' di ossigeno alle nostre energie. Saper respirare è una pratica che aiuta a liberare il diaframma da ansie e tensioni. Inoltre potrete avvalervi dello stretching cioè quegli esercizi che donano relax allungando muscoli ed articolazioni tenendoli per qualche minuto in estensione fermi. Possiamo ottenere qualche suggerimento di semplici esercizi cercando quelli al caso nostro online. Questi comportamenti relativamente semplici possiamo eseguirli ogni 2 ore nelle pause lavorative magari dopo una bevanda energizzante.

45

Dedicare del tempo a ciò che più vi piace

Quando siete stanchi, non rendete neppure molto bene nel luogo di lavoro o nello studio e vi serve un'attività che vi faccia riappropriare delle vostre energie e delle vostre passioni. Quindi una pausa dal lavoro o dallo studio prolungata è dovuta. Sufficiente almeno 1 settimana da dedicarvi al relax. Potreste fissare un appuntamento in un centro benessere dedicandovi alla cura del vostro stress, del corpo, del viso. Qualora non volesse spendere del denaro, sarà sufficiente il bagno di casa vostra e se avete una vasca, utilizzarla per le vostre sessioni di bellezza. Il senso di questo è prendervi del tempo per voi stesse.

Continua la lettura
55

Fare pause piacevoli nelle attività del quotidiano

La giornata, oltre che al lavoro, è composta dalla gestione della famiglia e la cura e la manutenzione della casa. Provate a gestire ed organizzare le diverse attività prendendo il giusto tempo per ciascuna di essa e per esempio quando usciamo per fare la spesa con le borse colme potrebbe essere un incentivo per i nostri muscoli e prenderla come attività motoria e la stanchezza potremmo alleggerirla premiandoci con una pausa con una buona bevanda energizzante. Oppure anche andare a salutare un'amica potrebbe diventare un'occasione per fermarci e liberarci dalle nostre tensioni. Quindi fare delle piccole pause alle quali prima d'ora non avevamo pensato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Flirt estivo: 5 ragioni per cedere

Psicologia

Come affrontare i momenti no

Psicologia

5 modi per gestire la rabbia

Psicologia

Giochi per l'oratorio estivo

Psicologia

Come riprendere in mano la propria vita dopo un lutto

Psicologia

10 buoni motivi per fare volontariato

Psicologia

Come aiutare un soggetto schizofrenico

Psicologia

Come trattenere le risate