Come prendere peso in modo sano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Non sempre è sinonimo di benessere un fisico gracile. Chi mangia di tutto senza compromettere la linea si potrebbe lamentare per problemi alimentari genetici, ipertiroidismo, metabolismo veloce, parassitosi o celiachia. Per prendere peso non servono le ricche abbuffate di dolci o cibi grassi. Occorre acquistare chili in maniera ponderata ed equilibrata. Dovrete bilanciare l'alimentazione con l'esercizio fisico, in modo da tonificare ed irrobustire la massa muscolare. Ecco che in seguito vi daremo qualche consiglio utile su come prendere peso in modo sano. Buona lettura!

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Occorrente

  • Costanza
  • Caparbietà
  • Spirito di sacrificio
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Chiedete consulto al vostro dietologo o nutrizionista di fiducia

Dopo un consulto del vostro medico, si dovrà agire con costanza nell'alimentazione ma anche nell'allenamento. Per scolpire un corpo poco formato e gracile, serve tempo ed anche una dose buona di sacrificio e caparbietà. Gli accorgimenti per prendere peso in modo sano cambiano da uomo a donna. Il fabbisogno giornaliero di cibo è diverso per ogni persona. Tanto dipende dallo stile di vita, dal carattere, dall'età. Per intraprende tale percorso, è bene consultare un dietologo di fiducia oppure un nutrizionista. Un corpo esile è indice di qualche anomalia possibile. I problemi alimentari, genetici oppure ormonali, potranno influenzare tanto il metabolismo di una persona e l'assorbimento dei nutrienti.

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Dovrete introdurre 1000 calorie in più del normale nel vostro organismo

Per prendere peso in modo sano è bene introdurre nell'organismo 1000 calorie in più del normale, solitamente. Questo dovrà avvenire in modo graduale. Occorre pertanto aumentare i valori di 150/200 grammi al giorno. Tra gli alimenti ipercalorici si posizionano quelli a contenuto proteico, come ad esempio la carne quella rossa o bianca, i legumi secchi, le uova, i legumi freschi, il pesce ed il latte. I carboidrati come pasta, riso e farinacei non li dovrete trascurare. È indispensabile assolutamente bere tanta acqua, in quanto non affatica i reni. Gli organi sono infatti già stressati per la sintesi degli alimenti proteici.

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Per prendere peso in modo sano occorrono costanza, un'alimentazione equilibrata ed esercizio fisico

Riassumendo quindi per prendere peso in modo sano occorrono costanza, un'alimentazione equilibrata ed esercizio fisico. Col passare del tempo, un corpo gracile lo trasformerete in uno ben scolpito e ben definito. Il risultato sicuramente darà una soddisfazione enorme. Una dieta ipercalorica richiede gli stessi sacrifici di una ipocalorica. Non è semplice dover aumentare il proprio fabbisogno energetico. La dieta andrà seguita in modo costante. I muscoli vanno sempre allenati, mantenendoli in tono. Dovrete assolutamente evitare gli amminoacidi chimici, puntando tutto sull'alimentazione. I risultati saranno lenti, però gli effetti saranno maggiormente duraturi. È un metodo sano ed innocuo inoltre per la salute.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consultare un dietologo o un nutrizionista di fiducia
  • Non concedersi eccessive abbuffate di dolci e cibi grassi. Sono un pericolo per la salute e non risolvono il problema
  • Evitare assolutamente gli amminoacidi chimici
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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