Come prendere il germe di grano per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate, il primo pensiero di ogni donna è quello di eliminare qualche chiletto superfluo accumulato durante l'inverno. Rientrate anche voi in questa categoria? Se è così, questa potrebbe essere davvero la guida che fa al caso vostro. In questo periodo le riviste di salute e benessere fanno a gara nel pubblicare la dieta più efficace o l'ultimo prodotto dimagrante sul mercato. Anche voi, ne siamo certi, ne avrete sentite di tutti i colori. Dal caffè verde alla Garcinia Cambogia, dalle bacche di Goji fino a quelle di Acai. In questa guida vi forniremo invece qualche utile consiglio sul germe di grano. In particolare, nel breve testo di seguito, scopriremo come prendere il germe di grano per dimagrire. Buona lettura.

27

Occorrente

  • fiocchi di germe di grano
  • perle di olio di germe di grano
37

Prendere il germe di grano per dimagrire è molto semplice. Se utilizzate i fiocchi di germe di grano, potete provarne ad assumere due cucchiai con abbondante acqua almeno mezz'ora prima dei principali pasti quotidiani. Questo creerà come una sorta di palloncino all'interno del vostro stomaco e andrà ad attenuare notevolmente il senso di fame. Nonché, naturalmente, anche il senso di sazietà. Sembra inoltre che il germe di grano regoli anche il metabolismo ed aiuti quindi nello smaltimento dei grassi. Potete utilizzarlo sia in fiocchi sia in perle di olio di germe di grano. Chiedete sempre consiglio al vostro medico o al vostro erborista di fiducia per concordare modalità e posologia di assunzione.

47

Da alcune ricerche ancora non completamente confermate sembrerebbe che il germe di grano aiuti ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. È inoltre un importante regolatore del transito intestinale e aiuta a mantenere pulito il colon e a depurare altri organi indispensabili. Si utilizza anche come integratore contro la stanchezza e per ridurre gli zuccheri nel sangue. Sulla veridicità del germe di grano come aiuto per il controllo del peso corporeo, i pareri sono ancora piuttosto discordanti. Sicuramente questo alimento apporta numerosi benefici nell'organismo.

Continua la lettura
57

Concludiamo con le basi. Cos'è il germe di grano? Il germe di grano è la parte più interna del seme da cui nasce la pianta del grano. È un prodotto dalle ottime proprietà nutritive, che contiene sostanze importantissime per l'organismo umano. Potrebbe quindi essere assunto con una certa regolarità anche come integratore, sempre sotto il consiglio e il controllo del vostro medico curante. Proteine, pectine, antiossidanti, sali minerali e tocoferoli: sono solo alcune degli elementi che contiene il germe di grano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Muscolo di grano: guida alle proprietà

Alimentazione

Grano saraceno: le proprietà e i benefici

Alimentazione

Come dimagrire senza rinunciare a mangiare

Alimentazione

5 cose da non fare per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire bene e velocemente

Alimentazione

Come Dimagrire Mangiando 6 Volte Al Giorno

Alimentazione

10 spezie per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con l'infuso di arancia