Come prendere il cloruro di magnesio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il nostro organismo necessita di particolari sostante per poter funzionare correttamente e senza problemi. Le più importanti sono i sali minerali e le vitamine, indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo e per evitare fastidi indesiderati. Assumere sufficienti minerali tramite una buona dieta è fondamentale per la nostra salute. La carenza di minerali, infatti, è responsabile di moltissimi malesseri. Il senso di stanchezza e spossatezza è un sintomo evidente di carenza di magnesio. Chi soffre di questo problema con una certa frequenza dovrebbe assumere cloruro di magnesio. Ma come prendere questa sostanza? È sempre necessario integrare il cloruro di magnesio nella dieta? In verità non è proprio così. Il cloruro di magnesio ha i suoi indubbi vantaggi. Tuttavia esistono anche alcuni effetti collaterali quando si ingerisce in dosi massicce. Vediamo dunque quali sono le circostanze in cui prendere questo minerale. Attraverso i passi di questa guida avrete le idee più chiare su come e quando assumere questo sale minerale.

27

Occorrente

  • Cloruro di magnesio in capsule o polvere.
37

Utilita' del magnesio

Come anticipato, il cloruro di magnesio è utile per affrontare la spossatezza. Si utilizza spesso in estate per affrontare il caldo torrido. È un elemento consigliabile a chi soffre di sindromi da cattivo assorbimento. È inoltre utile per chi soffre di ipertensione, purché non siano presenti problemi ai reni. Anche la sindrome premestruale, comune a molte donne, beneficia del cloruro di magnesio. Il corpo umano contiene grosse quantità di magnesio. Pertanto si crede (spesso sbagliando) che assumerne tramite integratori sia una buona idea. In realtà gli integratori di cloruro di magnesio sono consigliabili ai soggetti con carenza.

47

Cloruro di magnesio

In tutti gli altri casi non c'è ragione di prendere ulteriore cloruro di magnesio. Il minerale è disponibile in commercio sotto forma di polvere o capsule orali. I dosaggi variano in base all'età e al sesso. Vi sono variazioni per le donne in gravidanza e allattamento. Col diffondersi della disinformazione, da qualche anno si parla di magnesio come "panacea". Questo porta alcune persone a prendere cloruro di magnesio in dosi massicce. È un grave errore, poiché l'eccesso può provocare degli effetti sgradevoli. I primi sintomi da sovradosaggio sono quelli a carico dell'intestino. Diarrea e mal di stomaco sono fra i primi segni di un eccesso di cloruro di magnesio.

Continua la lettura
57

Eccesso di magnesio

Il problema di eccesso di magnesio è noto come "ipermagnesemia". Le sue caratteristiche sono la stanchezza, il vomito e problemi cardiaci. La gravità di questi ultimi può andare da aritmie leggere a veri arresti cardiaci. Occorre dunque prendere il cloruro di magnesio nelle quantità adatte alla propria condizione. Ma dobbiamo innanzitutto accertare l'esistenza di una carenza. In caso contrario sarà sufficiente una dieta equilibrata, con tanti alimenti ricchi di minerali.
Il magnesio puo' essere assunto in diverse maniere, se non sapete bene come non vi preossupate, perché i consigli di questa guida saranno un valido supporto e potranno aiutarvi a trovare il magnesio di cui necessitate, e soprattutto capire quando assumerlo. Vi auguro quindi buona fortuna.
A presto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di assumere una qualunque dose di magnesio facciamoci visitare dal nostro medico di fiducia. Esistono tanti fattori da considerare prima di stabilire un dosaggio adatto a noi. Non facciamo MAI di testa nostra quando si tratta della salute.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come prendere centella asiatica per dimagrire

Rimedi Naturali

Come prendere la spirulina per dimagrire

Rimedi Naturali

10 trucchi per non prendere l'influenza

Rimedi Naturali

Come fare un impacco contro la calcinosi cutanea

Rimedi Naturali

Semi di zucca: proprietà e uso

Rimedi Naturali

Come alleviare i dolori da ovulazione

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per prevenire i crampi

Rimedi Naturali

Come utilizzare l'onagra per alleviare i dolori del ciclo