Come Praticare Un Massaggio Shiatsu Sull'Addome

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Massaggiare un corpo è senza dubbio, una delle forme più antiche e naturali di terapia: da come si evince dall'etimologia del termine "massaggio" (dal greco massein, «impastare», «modellare»), questo consiste nello stimolare la superficie cutanea con frizioni o pressioni e nel manipolare aree specifiche del corpo al fine di alleviare dolori e decontrarre la muscolatura; la stimolazione attraverso il massaggio procura degli effetti immediati, come ognuno può sperimentare massaggiandosi energicamente su una contusione recente o, più delicatamente, su un'articolazione dolente. Ecco varie spiegazioni su come praticare un massaggio Shiatsu sull'addome.

26

Occorrente

  • Un lettino,
  • Un piccolo cuscino.
36

Lo Shiatsu è un tipo di massaggio che si pratica con dita, mani, gomiti e ginocchia su punti specifici del corpo in modo tale da riequilibrare l'energia attraverso i dodici meridiani dell'agopuntura. Questo tipo di massaggio considera l'addome come uno dei punti principali del corpo umano, poiché il massaggio su questa zona coinvolge ben cinque coppie di organi (fegato e vescicola biliare.

46

Praticare un massaggio Shiatsu sull'addome porta notevoli benefici agli organi interessati alla digestione e alla respirazione e contribuisce all'aumento dell'afflusso sanguigno e all'eliminazione delle tossine; questo si pratica esercitando pressioni con i palmi e le dita, dando grande giovamento agli organi interni.

Continua la lettura
56

Per praticare questo tipo di massaggio è necessario far sdraiare il paziente su un classico lettino per massaggi: collocare un piccolo cuscino sotto la testa del paziente e cominciare a praticare i primi movimenti sull'addome e sul petto in modo molto lieve. Il massaggio deve essere eseguito molto lentamente, con le mani appoggiate in modo ravvicinato verso la parte più bassa dell'addome e le dita rivolte verso il collo.

66

In alternativa per praticare un massaggio Shiatsu sull'addome, sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate, in modo che il bacino sia inclinato all'indietro e la parte bassa della schiena sia sul pavimento. Respirate profondamente per un minuto usando i muscoli della parte inferiore dell'addome. Mettete le mani sulla zona addominale in basso a destra e premete delicatamente con la punta delle dita. Delicatamente respirate e muovete le mani in alto verso le costole e premete leggermente verso il basso di nuovo. Continuate sempre in questo modo, in senso orario, sul vostro fianco sinistro e sotto le costole. Ripetete questo esercizio per tre volte. Alla fine del massaggio tirate la pancia al centro da sinistra e a destra. Ora posizionate le dita di entrambe le mani su un punto con i due pollici direttamente sotto l'ombelico e premete lentamente e respirate profondamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare il massaggio ampuku

Rimedi Naturali

Massaggio delle orecchie per attivare la microcircolazione

Rimedi Naturali

Come si pratica il massaggio Thai

Rimedi Naturali

Massaggio tantra: benefici terapeutici

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Yoni

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio Thai frontale e una stimolazione ai reni

Rimedi Naturali

Come fare un massaggio sensuale ad un uomo

Rimedi Naturali

Come effettuare un massaggio sonoro con le campane tibetane