Come praticare la posizione yoga dell'aquila

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo yoga è una pratica fondamentale si si vuole rilassare la mente, il corpo e lo spirito. Per poter praticare uno sport come lo yoga occorre molta concentrazione. Sono tantissime le posizioni che si possono praticare; ognuna di esse ha benefici specifici. Inoltre, questi esercizi si possono eseguire utilizzando pochissime energie. Infatti, i movimenti che si devono effettuare sono molto lenti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come praticare la posizione dell'aquila detta anche Garudasana. Essa è indicata per fortificare l'equilibrio psicologico e fisico, specialmente per chi ha problemi di sciatalgia e mal di schiena.

25

Occorrente

  • tappetino o asciugamano
  • musica rilassante
35

Per cominciare bisogna procurarsi un tappetino oppure un asciugamano; è consigliabile un po' di musica per creare un ambiente rilassante. Prima di iniziare l'esercizio bisogna cercare la giusta concentrazione respirando con il diaframma; bastano pochi profondi respiri. È opportuno mantenere un ritmo normale di respirazione per tutta la durata dell'esercizio. La pratica di questo esercizio si basa sull'utilizzo di cosce, spalle, caviglie ed anche dei rispettivi i muscoli connessi.

45

All'inizio bisogna mettersi in posizione eretta. Successivamente bisogna incrociare la gamba destra intorno alla coscia della gamba sinistra. Quest'ultima è importante per mantenersi saldamente in equilibrio. Poi, si deve toccare con il piede il polpaccio e bisogna respirare lentamente. Per i primi tempi è consigliabile avere le braccia allargate per riuscire a mantenere la postura ed imparare a controllare l'equilibrio. Adesso si devono stendere le braccia in avanti; poi, si deve incrociare il braccio sinistro su quello destro; durante l'esecuzione di questo esercizio il gomito del braccio sinistro si deve posizionare nell incavo di quello destro.

Continua la lettura
55

A questo punto, mantenendo le braccia in alto, si devono intrecciare anche le mani. Raggiunta la posizione le mani si devono unire palmo contro palmo; in parole semplici la mano sinistra deve essere rivolta a destra e quella destra a sinistra. Bisogna rimanere in questa posizione per qualche minuto, cercando di restare in equilibrio più tempo possibile. Quando è terminato l'esercizio bisogna ripeterlo restando in equilibrio sulla gamba destra e incrociando quella sinistra. Bisogna invertire anche le braccia, sovrapponendo il braccio destro sul sinistro. È fondamentale restare in questa posizione per qualche secondo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come praticare yoga: la posizione sulle spalle

Fitness

Come praticare la posizione yoga della candela

Fitness

Come praticare yoga: posizione dell'aratro

Fitness

Come praticare la posizione del leone nello yoga

Fitness

Come praticare asana yoga: la posizione facile

Fitness

Come Eseguire La Posizione Yoga Rishi

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Come fare yoga: la posizione del cobra