Come praticare la posizione yoga del cobra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'attività sportiva è certamente un qualcosa di meraviglioso e, infatti, molteplici sono gli sport che si possono praticare (come il calcio, il tennis o la pallacanestro): sempre più frequentemente e specialmente negli ultimi anni, sono numerose le persone che praticano lo yoga e si iscrivono a dei veri e propri corsi in palestra.
Lo yoga rappresenta un'attività fisica estremamente utile non soltanto per il corpo umano, ma anche per la mente: nella presente dettagliata e interessante guida che troverete esposta nei passaggi successivi, vi spiegherò come bisogna praticare correttamente la posizione yoga del cobra e ottenere cosi alcuni effetti benefici.

27

Occorrente

  • Stanza insonorizzata e spaziosa
  • Candela profumata o bastoncini di incenso
  • Musica rilassante
  • Tappetino di gomma
  • Scarpe da ginnastica
  • Tuta da ginnastica
37

Innanzitutto, quando si desidera praticare lo yoga presso la propria abitazione, sarà indispensabile scegliere una stanza insonorizzata e spaziosa, affinché nessuno possa disturbare l'attività fisica: inoltre, sarà preferibile accendere una candela profumata della fragranza adorata o magari qualche bastoncino di incenso e mettere delle canzoni abbastanza rilassanti (come la musica zen facilmente trovabile nel sito web di "Youtube").
Sarà fondamentale anche munirsi di un tappetino di gomma sul quale compiere la posizione yoga del cobra (reperibile presso i negozi di fitness maggiormente riforniti), indossare un paio di scarpe da ginnastica e mettersi una tuta da ginnastica, in quanto i vestiti stretti potrebbero impedire i movimenti.

47

Le operazioni iniziali da compiere per fare la posizione yoga del cobra sono distendersi sul tappetino di gomma con il volto rivolto verso terra, allungare le gambe tenendole vicine fra loro, rivolgere verso l'alto la pianta dei piedi, mettere le mani simmetricamente quasi sotto le spalle, appoggiare i gomiti sul corpo e posizionare il mento sul pavimento.
Successivamente, aiutandosi con la forza degli arti superiori, bisognerà alzare la testa rivolgendo lo sguardo verso l'alto, ricurvare il tronco, distendere bene le braccia e rilassare la schiena, le gambe e i glutei.

Continua la lettura
57

Dopodichè, il petto deve essere ben spinto in avanti e la testa deve stare indietro il più possibile, affinché la schiena possa piegarsi adeguatamente.
La zona situata fra il basso ventre e la punta dei piedi dovrà restare a stretto contatto con il tappetino di gomma, ma la cosa più importante sarà compiere la posizione yoga del cobra con estrema calma e tranquillità, evitando dei movimenti repentini che potrebbero creare danni alla schiena.
Qualora si dovesse sentire uno sforzo eccessivo, sarà preferibile interrompere l'esercizio fisico e magari riprenderlo successivamente con maggiore pacatezza.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come praticare yoga: la posizione sulle spalle

Fitness

Come praticare la posizione yoga della candela

Fitness

Come praticare yoga: posizione dell'aratro

Fitness

Come praticare la posizione del leone nello yoga

Fitness

Come praticare asana yoga: la posizione facile

Fitness

Come praticare la posizione yoga dell'aquila

Fitness

Come Eseguire La Posizione Yoga Rishi

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse