Come praticare i bagni derivativi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ricorrere ai rimedi naturali per piccole e grandi problematiche quotidiane è sempre consigliabile, specialmente se le difficoltà riguardano il nostro benessere psicofisico. D'altra parte, a rifletterci, in passato molte situazioni venivano affrontate, e spesso risolte, soltanto in questo modo, non avendo altri tipi di conoscenza. Anzi, questi settori venivano via via approfonditi e sperimentati meglio, prima che fossero completamente sostituiti dall'intervento di prodotti chimici ed industriali. Per chi non avesse mai sentito parlare di bagni derivativi, la guida di condurrà alla loro scoperta: basta infatti un guanto da bagno e dell'acqua fresca per ottenere dei benefici impensabili, eliminando le scorie e le eccedenze che provocano svariate patologie: cellulite, asma, stress, insonnia, gonfiore, tonificando le fasce muscolari ed in un modo del tutto gratuito. Vediamo dunque, nelle indicazioni qui di seguito riportate, come poterli praticare al meglio.

26

Occorrente

  • Un asciugamano, acqua fresca, bidet.
36

Innanzitutto, assicuriamoci che la temperatura in bagno sia adeguata, quindi non fredda. Successivamente indossiamo dei calzini e lasciamo nudo tutto il nostro corpo. Quindi riempiamo il bidet con un po' di acqua fredda, senza però esagerare, perché una volta seduti l'acqua non deve arrivare ai glutei, i quali infatti dovranno rimanere completamente asciutti. Se siamo particolarmente sensibili, potremo usare dell'acqua tiepida. Moduliamo la fuoriuscita dell'acqua in modo da immettere prima quella fredda e poi quella calda, fino a temperatura desiderata. Immergiamo infine il pezzo di asciugamano nell'acqua e strizziamolo leggermente.

46

Ora passiamo l'asciugamano bagnato nelle pieghe inguinali fino all'ano: prima dal basso verso l'alto e poi viceversa, in modo da alternare il movimento e conferire un'efficacia migliore al massaggio. Il movimento deve ricordare una sorta di lingua di gatto, leggermente ruvida. Quindi dovremo essere molto delicati, evitando di frizionare forte o con troppa decisione e velocità. In tal caso, infatti, potremmo anche procurarci della leggere abrasioni, per cui attenzione alla pressione usata. Procediamo in questo modo per 5 minuti se il nostro peso corporeo è al di sotto dei 70 Kg, altrimenti per 10 minuti.

Continua la lettura
56

Questo metodo è valido sia per gli uomini che per le donne. All'inizio si deve cominciare con pochi minuti, ma poi si può aumentare gradatamente nei giorni successivi. È importante non avvertire brividi di freddo, in caso aumentiamo leggermente la temperatura dell'acqua in cui si immerge l'asciugamano. Finito il bagno derivativo, rivestiamoci e teniamo al caldo la parte trattata. Dopo non molto tempo, cominceremo già a notare dei miglioramenti, grazie alla disintossicazione dell'organismo. Freddando l'inguine infatti si stimola il processo dell'evacuazione, mantenendo il nostro corpo pulito e in forma. Molte persone sono scettiche di fronte a questo metodo, ma dopotutto provare non costa nulla e noteremo, in modo del tutto semplice, i risultati desiderati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Praticare spesso i bagni derivativi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come Praticare Un Massaggio Shiatsu Sull'Addome

Rimedi Naturali

Come imparare a praticare la cristalloterapia

Rimedi Naturali

Come lenire il prurito

Rimedi Naturali

Ritenzione idrica: 10 modi efficaci per combatterla

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro la dermatite atopica

Rimedi Naturali

Come curare le ragadi anali con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Agrimonia: proprietà curative e utilizzi

Rimedi Naturali

Come utilizzare gli oli essenziali contro il prurito