Come praticare esercizi ginnici in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Fare sport è un'attività davvero molto importante sia per migliorare il nostro aspetto esteriore che per essere sempre in salute e prevenire gravi malattie. La palestra rappresenta senza dubbio il luogo più adatto per potersi allenare correttamente ma se non vogliamo spendere troppo denaro oppure non abbiamo molto tempo a disposizione possiamo praticare da soli a casa degli esercizi ginnici. Si tratta di una soluzione molto facile ed economica che può essere eseguita da chiunque. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

25

Occorrente

  • due bidoni da cinque litri
  • due bottiglie di acqua da due litri
  • un tappetino
35

Prima di cominciare ad effettuare i nostri esercizi è necessario eseguire un riscaldamento mirato di almeno dieci minuti in modo tale da preparare il corpo ad affrontare lo sforzo evitando pericolosi rischi. Dopodiché procuriamoci un tappetino (i negozi sportivi oramai ne vendono tantissimi a prezzi molto contenuti) e sdraiamoci a terra. Un primo esercizio che possiamo eseguire sono delle semplici flessioni che fanno lavorare le braccia, gli addominali e i tricipiti. Si tratta di un esercizi che richiede molto sforzo e può essere fatto sia dagli uomini che dalle donne. Distendiamoci dunque a terra rivolgendo i palmi delle mani sul pavimento, distendiamo le braccia e divarichiamo bene le gambe.

45

Un altro esercizio consiste nel prendere due bottiglie d'acqua da almeno due litri e divaricare leggermente le gambe. Impugniamo le bottiglie e solleviamo le braccia all'altezza della testa rivolgendo i nostri palmi verso l'alto. Mantenendo poi il bacino ben dritto pieghiamo il busto leggermente a sinistra e a destra. Ricordiamo sempre di respirare profondamente durante ogni sessione. Questo esercizio è sicuramente molto utile se la nostra intenzione è quella di tonificare le braccia e i fianchi.

Continua la lettura
55

Nel caso in cui invece vogliamo tonificare il muscolo bicipite e l'avambraccio possiamo adoperare due bidoni di plastica colmi di acqua, il cui peso sia almeno di cinque litri. Se siamo alle prime ami è consigliabile riempire a metà i bidoni per non correre rischi e farci male. Con il passare del tempo poi potremo aumentare gradualmente il peso a seconda della nostra resistenza. Appoggiamo la schiena al muro e allontaniamo i piedi tenendoli però ben uniti tra di loro. Dopodiché apriamo e chiudiamo le braccia e fermiamoci quando arriviamo alla massima estensione. Successivamente ripetiamo l'esercizio per almeno dieci volte di seguito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fitness in spiaggia: esercizi per braccia e spalle

Fitness

Come praticare Hatha Yoga

Fitness

Esercizi per tonificare e rassodare il seno

Fitness

Woga: come praticare yoga in acqua

Fitness

Come Praticare Il Fitness Dei 5 Elementi

Fitness

Come iniziare a praticare pesistica

Fitness

Mal di schiena: guida agli sport da praticare

Fitness

Come allenarsi per praticare rugby