Come potenziare la muscolatura delle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con questa guida andremo a consigliare semplici esercizi per potenziare la mano e la sua muscolatura al fine di avere una mano forte e allo stesso tempo flessibile. Ma che importanza riveste una mano forte ai fini della nostra salute? La mano è una zona terminale del corpo dove si concentrano la maggior parte dei punti energetici. Sappiamo che il massaggio della mano (e dei piedi) è nella cultura cinese ed orientale di vitale importanza al fine di mantenere la salute. Mani e piedi forti infatti sono considerati vitali per il benessere dell'organismo. E se seguirete questi consigli capirete anche il perché. Andiamo a dare qualche consiglio su come possiamo potenziare la muscolatura della mano.

24

Il primo esercizio che possiamo fare è quello di stringere il pugno mantenendo la stretta per qualche secondo e poi mollare e rilassare; di nuovo ripetere l'operazione per alcune sessioni. La durata di ogni sessione varierà in relazione alle nostre personali scelte. Il consiglio è di cominciare con pochi secondi e man mano che si procede aumentare sempre più, a propria discrezione. Dopo alcune sessioni noterete che la mano sarà più solida e questo vi aiuterà per molte, moltissime mansioni della vostra giornata; scoprirete come una mano forte aiuti i lavori della vita di tutti i giorni, come quello del portare i sacchetti della spesa o aprire bibite e barattoli. Ma non solo, una mano forte ci darà maggiore equilibrio e sicurezza in noi stessi.

34

Un altro modo molto efficace per avere una mano forte è quello di munirsi di una pallina di spugna o in gel e posarla su una superficie piana. Con ogni dito, uno alla volta, con il gomito poggiato sul tavolo, premeremo la pallina con la sola forza delle dita; applicheremo un buono sforzo, ma senza arrivare fino al dolore. Così rafforzeremo la muscolatura anche di ogni singolo dito e tutti i muscoli e tendini della mano; sarà più facile reggere pesi che prima non ci saremmo mai sognati di sollevare. Una mano forte rappresenta anche una forte personalità e maggior controllo del nostro corpo.

Continua la lettura
44

Una mano veramente forte è quella dove anche e soprattutto il pollice è forte. Per questo l'utilizzo di una morsa per le mani (facili da trovare ed economiche) andrà a sollecitare e a rinforzare la muscolatura del pollice. Possiamo cominciare con una sessione da 20 strette e poi crescere fino a quando sentiamo la mano già più forte e più pronta all'esercizio. Lavoreremo cercando di concentrare i nostri sforzi sulla stretta, in particolare nella zona tra il pollice e l'indice. Questo consentirà anche una energica stretta di mano che sappiamo essere il primo biglietto da visita verso una nuova conoscenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Esercizi per potenziare la vista

Fitness

Come allenarsi con Rebound in casa

Fitness

5 balli per tenersi in forma

Fitness

Come fare le flessioni con battito di mani

Fitness

Come Allestire Una Piccola Palestra In Casa

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Come Migliorare Il Proprio Cambré Nella Danza Classica

Fitness

I benefici del piloxing