Come potenziare i muscoli con un workout veloce

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il modo più veloce per potenziare i muscoli con un rapido workout è smettere di provare a diventare muscoloso nel minor tempo possibile e concentrarti di più su ciò che puoi cambiare del tuo stile di vita, per far crescere i muscoli in un intervallo temporale ragionevole. Seguire la dieta e il programma di allenamento giusti ti aiuteranno a costruire i muscoli in modo sano. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Panca orizzontale
  • Due manubri
  • Dischi di vario peso
  • Bilanciere
  • Leg Press
36

Allena le tue braccia. I bicipiti e i tricipiti sono muscoli visibili, che "si gonfiano" quando li contrai, e sono anche muscoli che iniziano ad apparire definiti abbastanza velocemente quando inizi un buon programma di allenamento. Svolgi gli esercizi seguenti per aumentare i muscoli nelle braccia. Esegui dei curl con i manubri. I curl con manubri sono l'esercizio perfetto per aumentare i muscoli delle braccia il più velocemente possibile. Siedi su una panca e tieni un manubrio tra le cosce, con il gomito contro l'interno della coscia. Piega il gomito e solleva il manubrio fino al petto. Esegui 3 serie di 8 ripetizioni. Allenati con un bilanciere. Stai in piedi e impugna un bilanciere con entrambe le mani, all'altezza delle cosce. Usa le braccia per portare i pesi fino al petto. Esegui 3 serie di 8 ripetizioni. Esegui delle trazioni. Impugna una barra orizzontale posta più in alto della tua altezza. I tuoi palmi dovrebbero essere rivolti verso di te e alla larghezza delle spalle. Tieni le gambe indietro con i piedi incrociati dietro di te, in modo da rimanere appeso alla sbarra. Usa le braccia per sollevare il tuo corpo finché il tuo mento non si trova sopra la sbarra. Esegui due serie di otto ripetizioni. Esegui degli skull crusher. Sdraiati su una panca con un bilanciere. Solleva il bilanciere direttamente sopra la testa, poi abbassalo lentamente verso la fronte.

46

Rinforza le gambe. Il modo migliore per aumentare i muscoli di gambe e glutei e con gli squat. La forma più semplice di questo esercizio è stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e piegare le ginocchia fino a sfiorare il pavimento con i glutei, rimettersi in piedi e ripetere. Esegui 50 squat, concentrandoti sui muscoli di gambe, glutei e fianchi. Prova queste variazioni: Esegui degli squat con manubri o un bilanciere. Svolgi lo stesso movimento di uno squat tradizionale, ma tieni il bilanciere o i manubri di fronte al corpo al livello del petto. Come alternativa più semplice, tieni i manubri al tuo fianco invece che davanti al petto.

Continua la lettura
56

Tonifica gli addominali allenando il tuo core. Serve del tempo per ottenere una "tartaruga", ma questi esercizi ti aiuteranno ad averla. Fai dei crunches. Sdraiati sul pavimento e porta il petto verso le ginocchia, contraendo gli addominali, e poi torna nella posizione di partenza. Ripeti 50 volte. Fai dei crunches con i pesi. Tieni un manubrio o un bilanciere mentre svolgi i crunches per rendere l'esercizio più impegnativo. Fai dei planks. Sdraiati sul pavimento a faccia in giù. Metti le mani sul pavimento e sollevati finché i gomiti non sono distesi e il tuo corpo è allungato dietro di te.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante gli allenamenti fare una dieta sana (preferibilmente chiedere ad uno specialista)

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i pettorali in palestra

Fitness

Esercizio: curl con bilanciere

Fitness

Come aumentare la larghezza delle spalle

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali

Fitness

Tutti i tipi di squat per tonificarsi

Fitness

Come fare perfetti squat e allenarsi bene

Fitness

Esercizio: Distensioni Su Panca Inclinata

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei