Come posizionare la padella all'assistito

Tramite: O2O 04/06/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Purtroppo a volte ci si può ritrovare in situazioni in cui non è possibile alzarsi dal letto, in quanto si è ricoverati in un un ospedale, in una clinica o si è immobilizzati a casa. Ciò che non consente al paziente di potersi alzare, potrebbe essere un problema articolare oppure il post-intervento, che può rendere l'organismo disabilitato. Non è possibile muovere gli arti perché si potrebbe andare incontro a vari problemi ed è necessario stare in posizione supina e fermi. Nel caso in cui non si ha un catetere o non ci sono altre soluzioni per poter urinare, è necessario dover andare in bagno, utilizzando vari strumenti sanitari. Per gli uomini normalmente viene utilizzato un pappagallo che è sottile nella parte superiore con un orifizio e termina con un piccolo serbatoio nella parte terminale; il pappagallo viene posizionato sotto le lenzuola. Per le donne invece, viene utilizzata la pala, che ha proprio la forma di una paletta. Normalmente entrambi gli strumenti sono realizzati in plastica sanitaria. A seguire sarà spiegato come posizionare la padella all'assistito.

27

Occorrente

  • Padella
  • carta igienica
  • Pazienza
37

Utilizzare il borotalco

Rimanere sempre in salute è sicuramente uno degli obiettivi più ambiti dalle persone. Si fa in modo che si preservi la propria incolumità in ogni occasione, anche se non sempre tutto questo si renderà utile. Infatti, comportamenti scorretti, predisposizioni genetiche e caratteristiche ambientali esterne possono mettere a serio pericolo la propria vita. In alcuni di questi casi, sarà necessario, che si rimanga allettati per molto tempo, senza la possibilità di alzarsi e di poter andare autonomamente in bagno. Innanzitutto, fate in modo di essere quanto più discreti e comprensivi possibile, facendo sì che l'assistito si senta a proprio agio. Per evitare di lasciare la padella visibilmente sporca e per evitare anche un possibile contagio, posizionate un foglio di carta igienica sul fondo della padella. Oltre a ciò, si consiglia di creare più di uno strato per evitare che, tramite l'assorbimento, si venga a contatto diretto con la padella. Dopo aver fatto ciò, cospargete i bordi della padella con un po' di borotalco e posizionate la padella vicino la gamba, coprendo tutto intorno con una coperta, per nascondere le parti intime ed avere una maggiore discrezione.

47

Posizionare la padella

Successivamente, cercate di posizionarvi nella maniera migliore, sia che l'infermo sia parzialmente immobilitato, sia che lo sia completamente. Dovete fare sì che la fuoriuscita della feci avvenga senza alcun intoppo e senza alcuna sofferenza per l'assistito. Per queste ragioni, girate l'assistito su di un lato, facendo molta attenzione a non causargli dei danni e poi, con l'altra mano, abbassategli delicatamente i pantaloni del pigiama, collocando la padella proprio al centro.

Continua la lettura
57

Coprire l'assistito

Arrivati a questo punto, dopo aver controllato il corretto posizionamento, coprite l'assistito con una coperta e aiutatelo a sedersi, sempre che sia lui/lei a volerlo. Adesso, ponetegli sempre uno o più rotoli di carta igienica e lasciatelo da solo in questo momento intimo. Solo quando sarà lui stesso a richiamarvi, ritornate in camera, rivestitelo e, solo in seguito, potrete andare a svuotare ed igienizzare la padella.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di utilizzare più di uno strato di carta, in modo da non andare a diretto contato con la padella

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

I consigli per dormire con il mal di schiena

Salute

Come ridurre l'inquinamento luminoso

Salute

Proprietà e benefici dei semi di melone

Salute

5 consigli per il benessere degli occhi

Salute

Come trattare una contusione al ginocchio

Salute

I principali benefici della crioterapia

Salute

Come distinguere le malattie esantematiche

Salute

Le migliori posizioni per dormire