Come perdere qualche chilo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di forma fisica e del suo miglioramento. Nello specifico, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso che accompagna la nostra guida, ora andremo a darvi qualche suggerimento su Come perdere qualche chilo.
Può capitare che a volte sia necessario perdere qualche chilo di troppo che si è accumulato durante una vacanza oppure un periodo di eccessivo stress nel quale si è mangiato molto più del necessario. Questa situazione è tipica anche del periodo successivo a quello delle feste di Natale oppure di Pasqua. Quando si hanno dei chili in eccesso e si desidera rientrare in un vestito stretto, magari da indossare per un'occasione importante, oppure si vuole soltanto essere di nuovo in forma, bisogna trovare il modo migliore per perdere i chili in più.

26

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre la tematica principale della nostra guida, ora andremo a offrirvi qualche piccolo suggerimento per comprendere Come perdere qualche chilo.
Per poter riuscire nell'intento di perdere qualche chilo in modo veloce, dovrete prestare molta attenzione alla vostra alimentazione, conciliando allo stesso tempo una vita attiva, anche dal punto di vista sportivo. Vi consiglio di contattare un dietologo, per studiare bene un piano che vi faccia perdere peso per poi mantenerlo stabile. Sarebbe inutile fare uno sforzo per nulla.
Ad esempio per il pasto del pranzo potresti mangiare una fettina di carne o un filetto di pesce magro, accompagnato da un contorno di insalata poco condita. A cena invece potresti assumere la quota di carboidrati necessari del giorno, magari con delle "freselle" con pomodori oppure con della verdura. Negli alimenti è importante sapere che ciò che fa ingrassare non è tanto l'alimento di per sé, quanto il condimento che si usa: devi assolutamente abolisci un eccessivo consumo di olio e di maionese oltre a evitare del tutto il burro e gli altri grassi.

36

L'altro aspetto fondamentale, come accennato nel passo precedente, è l'esercizio fisico, che vi farà raggiungere l'obiettivo in modo più veloce. Fate esercizi di tipo aerobico, come la corsa lenta, la cyclette o una passeggiata di lunga durata. Così facendo riuscirete a bruciare grassi mentre, l'esercizio eccessivo avrebbe l'effetto opposto: può provocare un accumulo di acido lattico e un aumento del peso dovuto alla ritenzione di liquidi.

Continua la lettura
46

Nei giorni in cui produci il massimo sforzo, devi cercare di stare lontano da casa: devi uscire, fare una passeggiata, lavorare, fare shopping, stare all'aria aperta, in modo da evitare il più possibile tutte quelle situazioni stressanti per portano inevitabilmente a quella "fame nervosa": anche il semplice stare in casa senza far nulla, guardare la televisione, stare a lungo davanti al computer può indurti a mangiare anche senza fame. In queste situazioni di passività la fame nervosa è dietro l'angolo ad ogni istante!
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli su questa specifica tematica che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi. Eccovi un link interessante: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-per-dimagrire.html.
Spero che questa guida su Come perdere qualche chilo possa esservi stata utile.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come dimagrire senza fare Sport

Alimentazione

5 carboidrati da mangiare anche in regime dietetico

Rimedi Naturali

Come dimagrire col caffè verde

Alimentazione

Come mangiare per dimagrire

Fitness

Come aumentare la muscolatura dei deltoidi

Fitness

Come dimagrire sulla schiena

Fitness

Come riabilitare il quadricipite dopo un trauma al ginocchio

Fitness

Come avere le braccia toniche