Come perdere peso senza troppe rinunce: consigli e suggerimenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Perdere qualche kg e rimanere in forma senza rinunciare ai piaceri della tavola e all'armonia dei pasti condivisi e senza avere ogni volta l'ossessione delle kcal, è possibile adoperando qualche accorgimento sul proprio stile di vita e aggiustandolo affinché risulti il più sano e adeguato possibile. Non è necessario ricorrere a diete rigide dalle quali si sente solo il bisogno di scappare, è molto meglio cercare un equilibrio salutare che si è capaci di mantenere nel lungo periodo, in grado di apportare evidenti benefici sia sulla linea, che sull'umore: un'alimentazione bilanciata e appagante coniugata a buone abitudini giornaliere, riesce a donare maggiore vitalità e carica positiva. Ecco dunque alcuni suggerimenti e consigli su come perdere peso senza troppe rinunce.

24

Fare piccoli pasti e regolari

Nonostante possa sembrare la soluzione migliore e più immediata per perdere peso, saltare i pasti è del tutto controproducente. Infatti, rimanere a stomaco vuoto per troppe ore rallenta il metabolismo e aumenta il senso di fame, che, come naturale conseguenza, andrà a saziarsi alla prima buona occasione, col rischio di abbuffarsi per compensare e soddisfare l'appetito. Un'idea alquanto migliore è invece quella di mangiare più volte durante la giornata, introducendo due spuntini tra i pasti principali, come un frutto di stagione, uno yogurt o una manciata di mandorle, per non sentire lo stomaco brontolare e non cadere in peccaminose tentazioni, oltre che per mantenere attivo il metabolismo, fondamentale per bruciare il grasso in eccesso. Ecco dunque servito un primo e inaspettato consiglio in cui si mangia di più, piuttosto che di meno!

34

Bere molta acqua

Altro suggerimento vincente per combattere la fame è bere molta acqua. Svegliarsi e cominciare la giornata con mezzo bicchiere d'acqua fresca depura l'organismo e lo riattiva. Proseguire poi con mezza litro prima di pranzo e un altro prima di cena, aiuta a sentirsi pieni, oltre a portare notoriamente benefici alla pelle e facilitare il transito intestinale. I medici suggeriscono di bere almeno un litro e mezzo d'acqua nell'arco di una giornata; aiutarsi a tenere il conto con una bottiglietta piccola e comoda da portare sempre con sé, può essere un trucco semplice ma molto efficace.

Continua la lettura
44

Fare attività fisica

Altro consiglio per permettersi di mangiare senza sensi di colpa e troppe rinunce è fare attività fisica. Il più possibile e di qualsiasi tipo. Che sia uno sport individuale o in compagnia di amici, che siano corsi in palestra o corse all'aria aperta, l'importante è muoversi. Spesso il problema che si presenta nel mettere in pratica questo suggerimento è la mancanza di tempo a disposizione. Per rimediare si può intervenire sulle proprie abitudini, incastrando l'attività fisica dentro la propria routine senza il bisogno di sconvolgerla. Andare al lavoro in bicicletta o a piedi piuttosto che in macchina, fare le scale invece che prendere l'ascensore, o anche, per gli innamorati, una passeggiata mano nella mano: queste sono tutte validissime alternative per perdere un po' di peso, facendo attività piacevoli e senza patire l'inutile stress delle troppe rinunce.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come mangiare per dimagrire

Rimedi Naturali

Tamarindo: effetti benefici

Psicologia

5 modi per dire no senza sensi di colpa

Alimentazione

Come perdere 5 kg

Fitness

Come dimagrire al mare

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici

Alimentazione

Come perdere peso mangiando

Alimentazione

Come mantenere una forma perfetta mangiando