Come perdere peso mangiando

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Perdere peso viene solitamente identificato con sofferenze e rinunce, ma preparatevi adesso a sfatare un mito. Già, sembra veramente incredibile! Vi starete chiedendo se stiamo scherzando. Eppure, per dimagrire non è sempre obbligatorio seguire una dieta rigida, sospirando al tempo stesso con gli occhi pieni di lacrime in direzione del frigorifero: infatti, nel caso di un lieve soprappeso si può riuscire a dimagrire anche mangiando quello che ci piace, l'importante è naturalmente selezionare il cibo, puntare tantissimo sulla qualità e adottare piccoli stratagemmi che si riveleranno preziosi per raggiungere il peso ideale, senza che la temutissima "prova costume" ci sorprenda impreparati. Quello che vi serve è solo un aiutino, e cercheremo di fornirvelo noi.

26

Occorrente

  • scarpe ginniche
  • vaporiera
  • tè verde
  • tanta verdura
  • integratori naturali
  • ananas a volontà
36

Intanto, è fondamentale fare esercizio fisico, perché consente di bruciare calorie e al tempo stesso di mantenere il nostro corpo sano e in forma. E, ora magari non mi crederete, ma può essere addirittura divertente. Ma non solo: ha anche benefici effetti sull'umore. Un nuovo stile di vita, in cui lo sport diventi parte integrante della vostra vita e la pigrizia venga definitivamente messa da parte, vi regalerà un corpo più tonico e un umore più up. Uno stratagemma davvero efficace per dimagrire consiste poi nel mangiare verdure a sazietà, riempiendosi così lo stomaco prima del pasto vero e proprio. Un validissimo aiuto per farvi sentire più sazi, dei veri ruminanti! C'è bisogno di dirlo? Prestate attenzione alla cottura dei cibi. Eh sì, i fritti sono proibitissimi, mentre sono ok la cottura al cartoccio, al vapore, alla griglia e quella al forno. Variate inoltre con frequenza gli alimenti che metterete in tavola.

46

Tre tazze di tè verde al giorno vi aiuteranno a perdere peso grazie all'apporto di teina e caffeina. Ricordate anche che non si mangia davanti alla televisione, perché la vostra attenzione si concentrerebbe sui programmi trasmessi, distraendovi da ciò che mettete nello stomaco, e il senso di sazietà andrebbe così a farsi benedire. Finireste così per esagerare, portandovi ogni cosa alla bocca senza pensare a ciò che state ingerendo. Hey, mi raccomando, consumate la frutta lontano dai pasti!

Continua la lettura
56

Anche gli integratori naturali rappresentano un ottimo alleato nella lotta senza quartiere contro i maledetti chili di troppo. Si possono assumere come tisane, in capsule o in gocce diluite in poca acqua. Per essere più chiari, il Fucus vesiculosus è un'alga ricca di iodio che accelera il metabolismo (ma è però controindicata in caso di ipertiroidismo, ipertensione, gravidanza o allattamento), il glucomannano è un alleato per combattere gli attacchi di fame (ma non va utilizzato in caso di ulcera peptica, di ernia iatale, di ostruzione intestinale), l'ananas risulta ottimo per ridurre la ritenzione idrica, il chitosano intrappola i grassi e ne rallenta l'assorbimento a livelli intestinale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • la salute è importante, informati approfonditamente sulle sostanze che ingerisci e sulle loro controindicazioni
  • focalizzati sul risultato, prima e dopo, e non guardare nessuno ma tieni sempre in mente il tuo obiettivo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 facili abitudini per perdere peso rapidamente

Alimentazione

Come perdere peso bevendo

Alimentazione

Le 10 migliori apps per perdere peso

Alimentazione

Come perdere peso e riuscire a controllare la fame

Alimentazione

Come perdere peso

Alimentazione

Come perdere peso senza troppe rinunce: consigli e suggerimenti

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici