Come perdere peso con la Zumba

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La zumba è un tipo di danza aerobica, piuttosto divertente ed efficace nel dimagrimento. Viene scelta da numerose ragazze e anche da qualche ragazzo per il suo carattere allegro e festoso. Insomma, chi ha bisogno di perdere i chili di troppo, può trovare in quest'attività un valido supporto per l'ascesa al peso forma. Ma come fare per perdere peso con la zumba? Lungo i passi di questa guida potrete leggere qualche consiglio di cui far tesoro. Seguitemi per conoscere i dettagli.

27

Occorrente

  • Una scuola di zumba
37

I classici esercizi in palestra, per quanto siano efficaci ed utili per ottenere un corpo scolpito e tenere sotto controllo il proprio peso, sono piuttosto impegnativi. Il ritmo ripetitivo di una palestra è l'esatto opposto di ciò che si può trovare nel corso di una lezione di zumba, caratterizzata non solo dal ballo, ma anche dal fitness. I partecipanti alla zumba seguono le indicazioni dell'istruttore, ma molto spesso sono incitati a lasciarsi andare e sciogliere le briglie, in modo tale che il divertimento possa indurre alla costanza, necessaria per la zumba così come per tutte le altre attività sportive. Glutei, cosce, addominali e braccia lavorano così ad un ritmo incessante e tra un sorriso e l'altro si giunge alla fine della lezione consapevoli di essersi divertiti e di aver, allo stesso tempo, fatto qualcosa di costruttivo per la propria salute. In un'ora di zumba si possono bruciare, infatti, sino a 300 Kcal ad un ritmo blando (nel caso dei principianti) e sino a 600 Kcal per coloro che sono abituati ad un allenamento più intensivo.

47

Se si osservano attentamente le istruzioni dell'istruttore, si migliora progressivamente la propria coordinazione motoria: questo è il modo migliore per assottigliare la pancia ed i fianchi. Inoltre non tutti i corsi di zumba sono identici tra loro, poiché articolati in differenti tipologie. Per il dimagrimento è piuttosto indicata la zumba toning, che aiuta, allo stesso tempo, a scolpire i muscoli ed a rassodare. Per i patiti della piscina esiste anche l'acqua zumba, ovvero una forma di fitness acquatico, anch'esso tonificante ed eccellente per rafforzare l'apparato cardiocircolatorio a ritmo di musica. Per trovare il tpo di zumba adatto ai vostri scopi il consiglio è quello di fare un giro presso le migliori scuole sportive ed avere maggiori indicazioni.

Continua la lettura
57

Come per tutti gli sport, quando si intende dimagrire è necessario seguire un corretto regime alimentare. Per questo motivo si consiglia di recarsi da un nutrizionista e spiegargli nel dettaglio quale tipo di attività sportiva eseguite, in maniera tale che possa elaborare una tabella alimentare adatta alla vostra persona. Non mi resta che augurarvi buon divertimento con la zumba.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costanza nell'allenamento ed un corretto regime alimentare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 motivi per scegliere un corso di Zumba

Fitness

Come tenersi in forma con lo zumba

Fitness

Come allenarsi con lo Zumba Fitness

Fitness

Zumba e i suoi benefici

Fitness

Come fare zumba in casa

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Come dimagrire divertendosi

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire