Come perdere peso con il succo di prugne

1/6 – Introduzione

L’accumulo di grasso nel nostro corpo è dovuto alla necessità di conservare le tossine. In effetti esse vengono avvolte nel grasso, perché è il posto dove fanno meno danni all’organismo, in attesa di una successiva eliminazione.
Per perdere grasso sono quindi necessarie due condizioni principali:
La riduzione dei grassi (per non accumularne altri) e la riduzione delle tossine assunte (così, eliminando quelle già presenti, si ridurrà la quantità di grasso necessaria al nostro corpo per proteggersi).
Esistono però vari trucchi per riuscire a dimagrire senza cambiare moltissimo la propria alimentazione o per velocizzare il processo di dimagrimento di chi ha già cambiato la dieta.
Questa guida ve ne insegnerà uno: Come perdere peso con il succo di prugne.

2/6 Occorrente

  • Bicchiere
  • Prugne
  • Estrattore di succo/Centrifuga/Frullatore
  • Acqua

3/6

Il succo di prugna è un vero elisir di lunga vita adatto a molti dei problemi di salute che ci si presentano giornalmente.
-Le prugne sono ricchissime di antiossidanti che contrastano l’azione invecchiante dei radicali liberi, di potassio che aiuta la regolazione della pressione sanguigna, di calcio, ferro, magnesio, fosforo, zinco, selenio, vitamina A, vitamina K, betacarotene;
-Riducono l’assorbimento di calorie dal cibo dato che velocizzano il transito intestinale;
-Contrastano la pancia gonfia prevenendo le fermentazioni gassose grazie all’alto contenuto di enzimi anti-fermentanti;
-Diminuiscono la fame grazie all’alto contenuto di fibre che saziano;
-Riducono la voglia di cibo spazzatura e dolci, possedendo zuccheri buoni;
-Sono disintossicanti, aiutando ad eliminare le tossine aiutano di conseguenza il dimagrimento;
-Infine (il beneficio conosciuto dalla maggior parte delle persone) combattono la stitichezza.

4/6

Il succo di prugna, a causa delle sue innumerevoli proprietà, si degrada molto facilmente quindi è sempre meglio farlo in casa con una centrifuga, un’estrattore di succo o, in mancanza di essi, frullando le prugne con acqua e filtrando il tutto.
In condizioni di emergenza è comunque possibile utilizzare un succo di prugne imbottigliato preferendo sempre quelli puri (cioè senza acqua o dolcificanti aggiunti), non provenienti da concentrato, imbottigliati in vasi scuri e non pastorizzati.

5/6

Il metodo d’assunzione di questo trattamento è molto semplice basterà riempire un bicchiere per 3/4 di acqua e per 1/4 di succo di prugna ed assumere questo “drink” 10-15 minuti prima dei pasti. Comincerete a vedere gli effetti sul peso già dopo la prima settimana mentre tutti gli altri effetti positivi quasi istantaneamente.

6/6 Consigli

  • Se vuoi un effetto più forte aumenta la percentuale di succo di prugna: puoi usare da metà bicchiere d’acqua e metà di succo di prugna fino ad arrivare ad usare solo succo di prugna
Riproduzione riservata