Come perdere peso bevendo

Tramite: O2O 24/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

La ritenzione idrica è nemica in particolar modo delle donne. Comporta gonfiore e pesantezza, nonché l'antiestetica cellulite. L'organismo trattiene in maniera anomala liquidi e tossine. Per ridurre queste spiacevoli sensazioni, depurati con l'acqua ed i menù disintossicanti. In un tempo ragionevole, potrai snellire la silhouette e modellare il fisico. Ma ecco come perdere peso bevendo.

27

Occorrente

  • 2 litri di acqua al giorno
  • Centrifugati di frutta, spremute, tisane
37

I liquidi

Lo stress e le grandi abbuffate delle feste sono responsabili della ritenzione idrica. Un anomalo aumento di peso non dipende esclusivamente dall'adipe in più. Il gonfiore può trovare origine anche in pasti irregolari o cibi elaborati che affaticano l'organo epatico ed i reni. Queste sostanze intossicano il corpo con tossine difficili da smaltire e che rallentano il metabolismo. I liquidi in eccesso si accumulano in particolar modo nella pancia, nei fianchi e nelle gambe. Anche senza pesarti dimostri una taglia in più: gonne e pantaloni infatti stringono in vita da un giorno all'altro. Per perdere peso, non devi necessariamente ricorrere a regimi alimentari ferrei. Ti basterà bere dell'acqua per sentirti immediatamente meglio.

47

I centrifugati

Bere acqua favorisce il ricambio idrico nel corpo. Per il tuo benessere, assumine quotidianamente 2 litri al giorno. L'acqua accelera il metabolismo e mantiene efficienti i principali organi depurativi. Naturalmente non puoi vivere di sola acqua. Pertanto, integra la tua alimentazione bevendo passati di verdura e centrifugati di frutta. Garantiscono un buon apporto di fibre, vitamine e sali minerali. Aumenta, inoltre, il potere drenante dell'acqua mediante le erbe depurative e diuretiche. Per perdere peso, inizia sempre la tua giornata con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente. Potrai arricchirla con del succo di limone per un effetto depurativo e dissetante.

Continua la lettura
57

Le tisane

Distribuisci l'acqua in 8 bicchieri al giorno. Sarà più semplice abituarti al nuovo regime. A merenda prediligi le spremute o i frullati di frutta fresca. Alla sera concediti degli infusi o delle tisane depuranti e diuretiche. Per perdere peso ottima la miscela di equiseto, betulla, bardana e peduncoli di ciliegie. Se hai fatto stravizi procedi con un infuso disintossicante a base di tarassaco, malva, curcuma e menta piperita. Per dormire sonni tranquilli e drenare al tempo stesso, opta per una tisana riequilibrante di passiflora, arancio amaro e melissa. Bevi le tisane 2 volte al giorno, una tazza al mattino ed una alla sera dopo cena. Chiaramente, solo bevendo non otterrai miracoli. Potrai perdere peso, associando un'alimentazione sana ed equilibrata ad una regolare attività fisica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgiti sempre ad un medico di fiducia prima di intraprendere un qualsiasi percorso dimagrante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 consigli pratici per perdere peso prima dell'estate

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

Alimentazione

5 modi per perdere peso con l'ananas

Alimentazione

Come perdere peso con il succo di prugne

Alimentazione

Come aumentare di peso senza ingrassare

Alimentazione

Come perdere 5 kg

Alimentazione

Come mantenere il proprio peso stabile

Alimentazione

5 cibi da evitare per perdere grasso addominale