Come perdere il grasso sul viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il viso è una parte del corpo costantemente esposta, soprattutto durante l'incontro con altre persone. Tuttavia, capita a moltissime persone di sentirsi complessate ed insicure a causa del proprio aspetto. Per questo motivo sono davvero in tanti a voler ricorrere alla chirurgia estetica. In realtà al giorno d'oggi è possibile ricorrere a vari metodi di snellimento di questa zona del corpo, particolarmente delicata, in modo tale da ridurre l'accumulo di grasso. Non resta quindi che scoprire come perdere il grasso sul viso.

27

Occorrente

  • Esercizi facciali
  • Bere tanta acqua
  • Consumare tanta frutta e verdura
37

Idratare correttamente l'organismo

Una delle prime soluzioni consigliate è quella di idratare costantemente il proprio organismo bevendo tanta acqua giornalmente ed evitando bibite gassate che potrebbero causare disturbi e fastidi come gonfiore e accumulo di adipe. L'acqua è un elemento fondamentale soprattutto per chi tende a sudare eccessivamente, ma oltre a questo serve per idratare correttamente la pelle. Per contrastare la presenza di grasso sul viso, frutta e verdura sono essenziali poiché oltre ad essere ricche di acqua, fibre e proteine, garantiscono numerosi benefici per il corpo e la pelle.

47

Evitare cibo spazzatura e bibite gassate

Per ottenere i risultati desiderati, vi sono però dei prodotti da evitare come ad esempio l'alcool, il quale potrebbe causare numerosi disturbi come gonfiore nel corpo, disidratazione ed accumulo di grasso in eccesso su zone come il collo e la pancia. Occorre inoltre fare attenzione anche ai latticini: basterà non consumarne in quantità eccessive, è preferibile introdurli nella propria dieta poche volte a settimana.

Continua la lettura
57

Limitare il consumo di sale

Seguire una sana alimentazione permette di ridurre il grasso sul viso ed assicura la giusta quantità di calorie essenziali per l'organismo. Per questo motivo è importante stare attenti alle esagerazioni, cercando di seguire un'alimentazione sana e allo stesso tempo equilibrata. Una delle cause principali della ritenzione idrica è spesso un consumo errato del sale il quale causa a sua volta secchezza e disidratazione, pertanto occorre fare attenzione a non abusarne.

67

Eseguire degli esercizi facciali

Gli esercizi facciali possono rivelarsi un valido aiuto esattamente come per qualsiasi tipologia di allenamento, poiché contribuiscono a diminuire il grasso e tonificano la pelle. Gli esercizi per il mento aiutano a contrastare la formazione del doppio mento e permettono inoltre di estendere i muscoli facciali, ossia quelli della mascella, del collo e della gola. Durante l'esecuzione di questi esercizi è fondamentale fare attenzione ad usare esclusivamente i muscoli delle labbra senza coinvolgere le altre parti del viso ed è possibile stare sia seduti che in piedi: basterà inclinare la testa verso il soffitto, con lo sguardo fisso su di esso, stringere le labbra come se si volesse baciarlo e mantenere la posizione per una decina di secondi. Infine, è consigliabile ripetere l'allenamento 10 volte e con la giusta costanza si potranno ottenere i risultati desiderati.
.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere tantissima acqua e seguire un corretto regime alimentare è il primo passo per favorire la perdita di grasso sul viso e in altre parti del corpo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Alimenti per eliminare i liquidi

Rimedi Naturali

Come rinfrescarsi d'estate

Rimedi Naturali

Le proprietà dell'olio di cumino

Alimentazione

I migliori alimenti per eliminare le tossine

Alimentazione

Ciclo mestruale e alimentazione

Rimedi Naturali

I migliori infusi drenanti

Rimedi Naturali

Consigli per il gonfiore addominale

Rimedi Naturali

Tisane contro la ritenzione idrica