Come perdere grasso sul ventre con lo yoga

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pratica dello yoga aiuta il fisico a mantenere una buona muscolatura e a distendere la mente garantendo un ottimo equilibrio psichico. Si potra' migliorare il proprio stato di salute attraverso una forma fisica ritrovata. Gli esercizi dovranno essere costanti, perché è proprio la costanza di alcune posizioni che favorirà a lungo andare il miglioramento della circolazione ed il metabolismo. Nel nostro caso ci interessa capire come con lo yoga si può perdere grasso sul ventre. Vedremo anche quanto sarà importante adottare la giusta respirazione attraverso quattro esercizi mirati.

25

POSIZIONE A PONTE: Distendetevi a faccia in su e portate le braccia accanto ai fianchi con i palmi rivolti verso l'alto. Ora piegate le ginocchia portando i piedi verso il sedere. Inspirate profondamente e sollevate il bacino mantenendo la posizione di testa e gambe. Mantenete la posizione per qualche secondo, poi lentamente tornate giù, liberando i polmoni. L'esercizio raddrizza la schiena rinforzando molto la zona degli addominali.

35

POSIZIONE DEL CAMMELLO: Inginocchiatevi e portate le braccia all'indietro, fino a toccare i talloni. Girate i palmi verso l'alto ed inarcate quanto più riuscite la schiena. Contraete i glutei e mantenete il ventre teso, mantenendo questa posizione per un paio di minuti e sempre eseguendo gli esercizi di respirazione come per gli altri punti.

Continua la lettura
45

POSIZIONE DEL FIORE DI LOTO: Questa posizione consente di raggiungere una corretta respirazione, essenziale per chi vi si accosta per la prima volta. Avrete bisogno di un tappetino. Sedetevi incrociando le gambe; le mani vanno tenute sulle ginocchia girate con palmo all'insù. Ora cercate di allungare la schiena tirando il più possibile la pancia in dentro. Mentre fate ciò espirate ed inspirate molto lentamente. Mantenete la posizione e respirate molto lentamente per cinque minuti. La respirazione aiuta a tonificare il ventre regolando i livelli ormonali.
POSIZIONE DEL GATTO: Mettetevi a carponi con la faccia rivolta verso il basso e adagiate le mani sul tappetino all'altezza delle spalle, con le ginocchia piegate; i piedi devono essere distesi oppure piegati, come volete. Cominciate a respirate: inspirando dovrete arcuate verso il basso la schiena sollevando leggermente la testa, poi espirando fate il movimento opposto inarcando la schiena verso l’alto e portando la testa tra le braccia. Quando espirate dovete contrarre il ventre, in modo da agire sul tratto digestivo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Letture: Come perdere peso con lo yoga in 30 giorni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Come ottenere un ventre piatto

Fitness

Come dimagrire con lo yoga

Fitness

Come respirare nello yoga

Fitness

Come eliminare il grasso dalle ginocchia

Fitness

Come eliminare il grasso addominale

Fitness

5 modi per eliminare il grasso dalle braccia