Come perdere due taglie in due settimane

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere una forma fisica perfetta è una delle tante ambizioni che possiede ogni essere umano. Soprattutto dopo le feste, si ha voglia di togliere subito i chili accumulati nelle grandi tavolate di amici e parenti. Fare questo non è così impossibile come si potrebbe pensare inizialmente, ma avere le accortezze giuste ci potrebbe spingere addirittura a perdere due taglie in due settimane. Vediamo insieme in questa guida come lo si può fare.

25

Mettendo in pratica i consigli giusti si può recuperare in fretta la propria forma fisica e nello stesso tempo evitare di sentirsi male effettuando dei veri e propri digiuni. È fondamentale fare 5 pasti al giorno per mantenere sempre in moto il proprio metabolismo e per velocizzarlo. Ogni mattina si dovrebbe effettuare una colazione che dia energia con un bel mix di yogurt, frutta e caffè oppure tè. A metà mattina si può fare un leggero spuntino con una bella bibita calda o fresca, in base alla stagione, e con un frutto. Nella perdita delle taglie non bisogna dimenticare l'importanza dello sport. Almeno tre volte a settimana si deve effettuare un qualsiasi tipo di sport e, se si ha la necessità di eliminare in fretta i kg di troppo, si può effettuare un po' di attività fisica ogni giorno. Nei casi in cui ci si senta troppo gonfi, in quel caso si può ricorrere a qualche rimedio naturale come quello rappresentato da acqua e limone tiepidi che permettono di favorire la digestione.

35

Lo spuntino del pomeriggio può prevedere un frutto oppure un succo di frutta, in base al tipo di alimentazione che si vuole avere. La cena dovrebbe essere leggera visto che poi non si andrà a consumare quello che si mangia e quindi è preferibile della verdura oppure una bella insalata mista con un secondo delle dosi giuste. Prima di andare a dormire ci si può fare una bella camomilla che consentirà di coadiuvare la digestione.

Continua la lettura
45

Il pranzo dovrebbe essere basato tutto su alimenti che siano in grado di riempire lo stomaco e nello stesso tempo che non diano un senso di pesantezza, come cereali e legumi. Si può condire tutto con le spezie, evitando di usare il sale e l'olio, e si può aggiungere del peperoncino che contribuirà a far bruciare i grassi presenti nell'organismo. È consigliabile non aggiungere mai la frutta alla fine dei pasti perché essa non fa altro che rallentare la digestione, essendo elaborata solamente alla fine di tutti gli altri alimenti presenti nell'apparato digerente. Per sgonfiarsi è possibile eliminare i cibi raffinati e consumare solamente quelli integrali.

55

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 abitudini da evitare per prevenire il ventre gonfio

Psicologia

Shopping online: rischi e vantaggi

Psicologia

Come convincere un cliente a comprare

Sessualità

Come vivere bene la sessualità

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Come scegliere il kimono di karate per i bambini

Fitness

Come organizzare un saggio di danza

Alimentazione

5 buoni motivi per eliminare i chili di troppo