Come perdere centimetri sul punto vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando decidiamo di metterci a dieta, dobbiamo essere consapevoli che si tratterà sicuramente di un' azione che richiede non pochi sacrifici quindi tanta forza di volontà. Un dieta equilibrata e ben bilanciata ci permette di perdere un solo chilo alla settimana, In questo modo anche se potrà sembrarci un'eternità il tempo che impiegheremo a perdere il chili in eccesso, avremmo anche la certezza che siamo sulla strada giusta. Vediamo come è possibile perdere centimetri sul punto vita.

26

Occorrente

  • Esercizio fisico
  • Alimentazione adeguata
36

I muscoli

Lavoriamo prima sui muscoli più bassi per farlo sdraiati a terra, schiena aderente al pavimento braccia lungo i fianchi i palmi delle mani rivolte verso il basso. Piega ora le ginocchia e portale sul petto, stringendo i glutei solleva la schiena da terra. Anche per questo esercizio i movimenti devono essere lenti. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi torna in quella di partenza. L'esercizio deve essere eseguito 20 volte, fermarsi qualche istante per riposarsi e riprendere con un'altra serie da 20. Sarebbe opportuno abbinare a questi esercizi anche un pochino di jogging oppure una camminata veloce, in questo modo perderai i centimetri più in fretta.

46

Gli addominali

Diamo ora una sguardo a quali sono gli esercizi indicati a questo scopo. Quelli più indicati in assoluto sono gli addominali, ma anche altri possono essere un vario supporto. Prendi un tappeto per eseguire gli esercizi a terra, stendilo in un angolo della casa dove ci sia la possibilità di movimento e di non essere disturbati durate gli esercizi. Mettiti ora a gattoni, mani e ginocchia a terra, schiena dritta, testa parallela alla schiena. Comincia ad espirare ed inspirare in maniera molto tranquilla, senza fretta, ad ogni passaggio mantieni la posizione per 10 secondi. L'esercizio deve essere eseguito per 15 volte, rilassarsi per un momento e ripetere la serie per altre 15 volte.

Continua la lettura
56

L'attività fisica

Per ottenere dei buoni risultati, è obbligo abbinare la dieta ad un sano e mirato esercizio fisico. Separate queste due cose portano comunque a dei risultai, unite invece i risultati sono davvero ottimi. L'attività fisica dovrà comunque coprire un arco di tempo pari a 5 giorni alla settimana, la durata di ogni allenamento può essere dai 15 minuti fino ad un ora. Prima di cominciare sia la dieta che l'attività fisica per renderti conto degli effettivi risultati scrivi su di un foglio la misura del tuo giro vita in questo modo, settimana dopo settimana, avrai modo di constatare i tuoi effettivi progressi. Con più vedi avvicinarsi il traguardo e con più ti sentirai incentivata a continuare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per perdere definitivamenti centimetri nel punto vita, oltre agli esercizio sarò necessario abbinarli ad una dieta equilibrata

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come perdere una taglia in una settimana

Fitness

10 semplici modi per perdere peso velocemente

Fitness

5 modi per perdere peso

Fitness

Come definire il corpo senza perdere massa

Fitness

Come dimagrire: 10 trucchi per perdere peso

Fitness

Come perdere grasso sul ventre con lo yoga

Fitness

Come perdere peso andando in bicicletta

Fitness

Come perdere peso con la Zumba