Come perdere 5 kg

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per mantenere sempre un'ottima forma fisica, bisogna innanzitutto perdere qualche chilogrammo di troppo. Il grasso in eccesso non rappresenta soltanto un problema dal punto di vista estetico, ma determina anche un insieme di disturbi legati al benessere fisico. Generalmente, la perdita dei chilogrammi di troppo richiede la consultazione di un dietologo o nutrizionista. Questi professionisti riescono ad fornire un regime dietetico personalizzato, ma il loro intervento può costare molto. Sul web è possibile trovare numerose guide che illustrano i regimi dietetici da seguire. Prima di cominciare un nuovo stile alimentare, è necessario chiedere il parere del medico di fiducia. Questo perché seguire un'alimentazione non adeguata al fisico potrebbe determinare tanti problemi salutari. Nel tutorial che segue vediamo come perdere "5 kg" di peso corporeo, senza troppe rinunce.

27

Occorrente

  • Tempo
  • Costanza
  • 5 pasti al giorno
  • "200 cl" di acqua al giorno
  • Frutto o yogurt
  • 1 bicchiere di acqua e limone
  • Verdure fresche
  • Attività sportiva
37

Assumere la giusta quantità di cibo, facendo 5 pasti al giorno

Naturalmente, l'alimentazione rappresenta il primo elemento da analizzare e modificare qualora ci fosse bisogno. Non risulta assolutamente corretto mangiare poco, in quanto dobbiamo assumere la giusta quantità di cibo. Per attivare di continuo il nostro metabolismo, occorre mangiare frequentemente. In questo modo, riusciremo a bruciare gli alimenti più rapidamente e facilmente. Precisamente facciamo cinque pasti al giorno: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena. Deglutire poco e spesso consente all'organismo umano di bruciare più grassi in minor tempo.

47

Bere tanto e fare sempre colazione

Dobbiamo bere quotidianamente almeno "200 cl" di acqua, in modo da depurare il corpo dalle tossine e migliorare i processi fisiologici. Facciamo sempre colazione, perché rappresenta un pasto importante per svegliare il metabolismo. Mangiando appena svegli, possiamo evitare che il nostro corpo trasformi in grasso una buona dose di calorie non bruciate. Per lo spuntino di metà mattina e la merenda, vanno benissimo un frutto od uno yogurt. Subito dopo alzati, la cosa migliore da fare è consumare un bicchiere di acqua tiepida e limone. Questo miscuglio liquido serve per depurare il nostro organismo fin dall'inizio della giornata.

Continua la lettura
57

Non mangiare carboidrati dopo le 16:00, fare attività sportiva ed eliminare il cibo ricco di grasso

Dopo le 16:00, non bisogna assumere i prodotti alimentari ricchi di carboidrati (quali il pane, la pasta o il riso). Questi vanno sostituiti con le verdure, che ci danno una sensazione di sazietà grazie alle loro fibre. Altrettanto fondamentale per perdere "5 kg" e mantenersi in forma è quello di fare del movimento fisico almeno tre volte alla settimana e per minimo 60 minuti. Cerchiamo di fare corsa o jogging o bicicletta, risultando essenziale per la perdita di grasso. Dobbiamo anche ridurre molto la quantità di sale in cucina ed eliminare del tutto i dolci e gli snack.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Appena svegli, preparare una bevanda a base di acqua e limone.
  • Non saltare mai la colazione.
  • Fare lo spuntino di metà mattina e la merenda con un frutto o uno yogurt.
  • Minimizzare l'impiego del sale in cucina.
  • Fare più attività fisica possibile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avviare il metabolismo la mattina

Alimentazione

I migliori alimenti per eliminare le tossine

Alimentazione

Le migliori spezie brucia-grassi

Alimentazione

Come aiutare il metabolismo lento

Alimentazione

Come evitare gli spuntini notturni

Rimedi Naturali

5 modi di perdere peso con limone e zenzero

Alimentazione

I migliori centrifugati drenanti e snellenti

Alimentazione

Disintossicarsi dopo una grande abbuffata: consigli