Come ottimizzare i risultati in palestra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando andiamo in palestra ed intendiamo ottimizzare i risultati, bisogna essere degli assidui frequentatori, senza sospendere mai gli allenamenti. Infatti, c'è il rischio che per recuperare le sedute perse, si facciano degli sforzi non adeguati per la massa muscolare, e soprattutto tali da vanificare il lavoro svolto precedentemente. In questa semplicissima e pratica guida, a tale proposito ci sono alcuni consigli su come ottimizzare i risultati in palestra.

25

Dopo questa breve ma importante introduzione, abbiamo dunque appreso che fondamentalmente ogni atleta dovrebbe rispettare la costanza negli allenamenti, in modo che i risultati comincino ad essere soddisfacenti, e con una voglia maggiore di proseguire con lo stesso ritmo ed ottimizzare il lavoro. In questo caso si ottengono delle performance insperate, e soprattutto una voglia nuova di fare esercizi in palestra, proprio come il primo giorno.

35

Se dunque siamo alla ricerca di obiettivi particolari, come ad esempio partecipare a concorsi di body building, gare sportive tipo pesistica o lotta libera e greco-romana, frequentare la palestra con costante dedizione, sicuramente garantisce il top dal punto di vista agonistico, e i risultati che verranno, saranno equamente distribuiti tra il corpo e la mente. Infine un consiglio è di colmare il vuoto dei giorni in cui non andiamo in palestra, facendo dello jogging, in modo da tenere sempre i muscoli caldi e pronti per affrontare gradualmente esercizi ginnici particolari, tali da consentirci di ottimizzare il tono muscolare.

Continua la lettura
45

Pianificare gli allenamenti, è importante per sconfiggere la routine; infatti, una volta che la massa muscolare si è stabilizzata, bisogna tenerla vigorosa senza però eccedere, e pretendere risultati immediati. Ottimizzarli è possibile dunque affrontandoli con entusiasmo, e l'ideale è coinvolgere un amico che non frequenta la palestra, in modo da avere uno sparring partner a cui insegnare i trucchi, e nel contempo approfittarne per fare dei movimenti che avevamo messo da parte. Per ottenere risultati maggiori, si possono inoltre praticare una o più volte a settimana (quando non andiamo in palestra), altre discipline come ad esempio il nuoto, importante non solo per allenare e tonificare i muscoli, ma anche come elemento defaticante e lenitivo, soprattutto in presenza di dolori o piccoli strappi, sopraggiunti a causa di esercizi troppo intensi o affrettati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Errori comuni in palestra

Fitness

Errori da evitare nel dopo palestra

Fitness

Come sviluppare i muscoli senza andare in palestra

Fitness

5 cose da sapere prima di iscriversi in palestra

Fitness

Come prepararsi per gli allenamenti in palestra

Fitness

Gli spuntini per la palestra

Fitness

Come diventare più forti in palestra

Fitness

5 alternative alla palestra