Come ottenere un ventre piatto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Possedere un corpo snello e sodo, specialmente in previsione della "prova costume" è un ambizione di tutti, ma in modo particolare risulta una prerogativa maggiormente femminile. In questa breve guida, troverete dei validi suggerimenti su come agire per ottenere un ventre totalmente piatto. La maggior parte delle donne, in questo periodo iniziano ad informarsi sull'efficacia delle più svariate tipi di diete al fine di raggiungere l'obiettivo prefissato in poco tempo, iniziano a fare ore di allenamento al giorno e spesso saltano i pasti o li sostituiscono con un solo frutto per perdere peso. Ma, tutto queste soluzioni fai da te, oltre a non dare risultati soddisfacenti e duraturi, rischiano di danneggiare seriamente la salute, quindi sono altamente sconsigliate. Per avere una bel ventre piatto, in pieno rispetto dell'organismo e rimanendo in ottima salute, basta seguire delle semplici regole alimentari e fare la giusta attività fisica. Vediamo insieme come fare questo progetto molto interessante!

26

Occorrente

  • scarpe e abbigliamento adeguati per l'attività fisica
36

Scorrette abitudini alimentari

La prima cosa importante per raggiungere l'obbiettivo "ventre piatto" è quello di correggere le cattive abitudini alimentari. Come prima cosa, è importante ricordare che a tavola non sono importanti solo la quantità e la qualità del cibo, ma anche il modo in cui si mangia. È molto importante mangiare con calma e consumare il proprio pasto seduti, un errore generale è quello di considerare il momento dei pasti "una cosa da fare in fretta". Le ore dei pasti devono essere delle parentesi nell'arco della giornata in cui si stacca dal lavoro e dalle proprie faccende per dedicarsi al fisico. In quei momenti si ricaricano corpo e mente. Un altro consiglio estremamente importante è quello di bere molta acqua. Idratarsi costantemente aiuta a prevenire la ritenzione idrica, ma non solo, chi beve molta acqua durante i pasti mangia meno in quanto apporta un senso di sazietà. Spesso le persone scambiano la sete con la fame e tendono a mangiare di più! Evitare bevande gasate e la birra: le bevande gasate sono una delle principali cause del gonfiore di stomaco; evitare gli eccessi, infatti l'alimentazione deve essere varia, perciò è importante sia evitare di eccedere nel mangiare determinati alimenti sia eliminarli del tutto.

46

Quali alimenti prediligere

Oltre a seguire un corretto regime alimentare e mangiare in modo sano come abbiamo appena descritto, bisogna stare molto attenti al tipo di alimenti da consumare. Vi sono infatti alcuni cibi che è consigliato prediligere: le carni magre, in particolare la carne di pollo; il pesce e le uova. I cibi devono essere sempre cotti e non bisogna esagerare con sale e condimenti. Le verdure e la frutta fresca non devono mai mancare: La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti .

Continua la lettura
56

Attività fisica

Per raggiungere l'obbiettivo inoltre, è fondamentale fare attività fisica costantemente. Per iniziare potreste fare delle lunghe passeggiate aumentando di volta in volta velocità del passo e tempo. Ci sono poi diversi esercizi, che messi in pratica in modo regolare, aiutano ad avere un ventre invidiabile. Per farli non è necessario iscriversi in palestra ma è sufficiente trovare almeno 15 minuti al giorno, magari la mattina appena svegli. Gli esercizi utili a questo scopo sono i piegamenti addominali: potete trovare numerosi video online per eseguirli al meglio.
Ed ecco che in poche mosse ed in poco tempo, anche noi potremo avere un bellissimo ventre piatto, ottimo, perfetto ed anche bello da mostrare, magari in spiaggia, visto che ora è il periodo estivo e di mare e spiaggia, ne vedremo per un bel po'.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se possibile quando iniziate a fare attività fisica cercate qualcuno che la faccia con voi e stabilite insieme un programma settimanale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

Come ottenere addominali scolpiti in poco tempo

Fitness

Come eliminare la pancia

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

Fitness

Come mantenersi in forma con le danze orientali

Fitness

Esercizi: addominali sulla panca

Fitness

Esercizio: addominali con gambe tese

Fitness

Come snellire le gambe con gli esercizi in acqua