Come ottenere la pancia piatta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Possedere una pancia piatta è il sogno di tutte le persone; per ottenerla però occorre costanza ed un serio impegno. Sia gli uomini che le donne che hanno un fisico che abbonda nel giro vita si sforzano di esibire una linea perfetta quando devono indossare il costume da bagno al mare o in piscina. Oltre all'aspetto estetico la pancia piatta è sinonimo di salute in quanto un eccesso può far scaturire problematiche da affrontare a livello sanitario. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come ottenere una pancia piatta.

25

Occorrente

  • Volontà costanza ed entusiasmo.
35

Alimentazione

Il primo passo è senza dubbio l'alimentazione, anche se a qualche persona può sembrare strano. Nutrirsi in modo corretto, sano e senza troppi eccessi aiuta ad evitare problemi di ritenzione idrica, gonfiore addominale ed accumulo di grasso lungo i fianchi. Tutte queste situazioni non consentono di avere la pancia sempre piatta. È opportuno quindi limitare, senza escluderlo del tutto, il consumo di cibi fritti, quelli eccessivamente grassi oppure poco sani.

45

Iscrizione alla palestra

Il secondo passo per avere la pancia piatta è quello di eseguire esercizi fisici. Per alcuni è difficile e noioso, ma è importante trovare il tempo per farlo se si vuole ottenere il risultato sperato. È possibile iscriversi in palestra oppure fare degli esercizi con il metodo fai da te. Non bisogna confondere le normali faccende di casa, le pulizie straordinarie oppure il lavoro che si svolge quotidianamente con l'esercizio fisico. Sono cose completamente diverse, ma solo l'esercizio fisico aiuta ad avere la pancia piatta. Se si decide di iscriversi in palestra è consigliabile scegliere attività che fanno bruciare molte calorie. È inutile a tale scopo praticare il pilates oppure ginnastica dolce. Servono attività "movimentate"; bisogna muoversi e sudare. Ciò è possibile praticando ad esempio aerobica, step, zumba e simili. Gli altri corsi che la palestra offre sono solo a scopo ricreativo.

Continua la lettura
55

Esercizio fisico a casa

Anche l'esercizio fisico a casa aiuta abbastanza. Bisogna munirsi di tappetino (asciugamano) e dedicare almeno una mezzora del proprio tempo libero (l'ideale è un'ora o più) a fare esercizi per gli addominali. Sono veramente difficili e dolorosi le prime volte, ma successivamente quando la pancia diventa più piatta la fatica si sente meno. Gli esercizi di questo tipo sono innumerevoli; è possibile divertirsi a sperimentarne tutte le varianti. In questo modo l'allenamento quotidiano è sempre diverso e non monotono.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga

Rimedi Naturali

Come avere la pancia piatta grazie al finocchio

Fitness

Pancia piatta con il pilates

Alimentazione

Pancia piatta: cibi da evitare

Alimentazione

10 cibi che sgonfiano la pancia

Fitness

Come avere una pancia piatta in 4 settimane

Fitness

Consigli per avere una pancia piatta in 4 settimane

Fitness

Come avere la pancia piatta a 50 anni