Come ottenere delle fossette in modo naturale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le fossette sul viso sono deformazioni muscolari non patologiche che mettono in evidenza rientranze più o meno pronunciate delle parte carnose delle guance. I muscoli infatti trascinano la pelle durante il movimento, procurando qualche piccolo affossamento. In genere le fossette sono di origini genetiche, a qualcuno piacciono, ad altri invece non sono gradite. C'è chi le trova irresistibili. Chi è nato senza alcuna fossetta se le può procurare con varie metodologie, dalle naturali a quelle più invasive ricorrendo ad interventi chirurgici. Vediamo ora come ottenere le fossette in modo naturale.

28

Occorrente

  • Specchio,
  • Matita,
  • Soluzione antibatterica,
  • Soluzione salina,
  • Matita per occhi di colore marrone scuro,
  • Sfumino
38

Il make up

Uno dei primi modi naturali per niente invasivi è il make up. Innanzi tutto è di fondamentale importanza osservare il proprio viso allo specchio e scoprire i punti in cui le fossette potrebbero migliorare il nostro aspetto estetico. Con il sorriso in genere si evidenziano naturalmente ad ogni lato della bocca. Quindi visto che ogni fossetta dovrebbe trovarsi sotto al relativo zigomo, per localizzare la zona migliore in cui farla, è indispensabile guardarsi allo specchio mentre si sorride. Con una matita marrone scuro, evidenziamo il luogo dove inizierà ogni fossetta. A differenza dell'eyeliner nero o colorato, il marrone della matita si mimetizza bene con il colore e l'incarnato della nostra pelle.

48

Le dita e una spugnetta

Dopo avere evidenziato il luogo da cui avrà inizio ogni fossetta, disegniamo una piccola linea leggermente curva a partire dal punto segnato con la matita. La linea dovrebbe allungarsi non più di 2,5 cm sotto il segno. Successivamente, usiamo le dita o una spugnetta per sbavare la linea e confonderla con la pelle, strofinandola verticalmente e non orizzontalmente. Non eccediamo con il trucco perché l'effetto potrebbe risultare per niente naturale. Ovviamente, questo appena descritto è un metodo naturale che non comporta alcun fastidio, né tanto meno alcun dispendio economico. Si tratta però di fossette che, se per essere fotografate, sono apprezzabili, visivamente dal vivo si nota la loro innaturalità, per quanto bene possa essere gestito ed usato il make up.

Continua la lettura
58

Gli esercizi di ginnastica facciale

Svolgiamo esercizi di ginnastica facciale che possono essere un valido aiuto per procurarsi le fossette. Basta fare delle smorfie con la bocca come se si fosse mangiato qualcosa di molto aspro che dà fastidio. Le labbra dovranno essere leggermente arricciate, come quando si dà un bacio; le guance saranno parzialmente contratte, assumendo la rientranza all'interno. Quando le guance saranno in questa posizione, ci si può aiutare con le dita schiacciando delicatamente i punti dove queste rientrano maggiormente. Tenere la posizione per circa 10 secondi e poi rilasciare. Fare questo esercizio più volte al giorno, aumentando sempre di più il tempo di pressione. Più a lungo si riuscirà a tenere premute le proprie fossette, più saranno durature e si vedranno anche più marcate.

68

Il piercing

Il piercing non è esattamente un modo naturale per ottenere le fossette. Se amiamo questi espedienti, che si possono rivelare pericolosi dovremmo rivolgerci a un piercer affidabile. Come tutti i tipi di piercing infatti, anche quelli che vengono realizzati alle guance sono a rischio di infezioni se la loro esecuzione non segue tutte le norme igienico sanitarie. Non tentiamo di farlo da soli a casa. Rechiamoci solo da un esperto professionista nel settore, che sia rispettabile e qualificato. Inoltre è indispensabile che il professionista abbia gli strumenti e la preparazione adeguati per inserirci un piercing in maniera sicura riducendo al minimo i rischi di infezioni. Se non si è maggiorenni e non si disponga di autorizzazioni scritte da parte dei genitori/tutori non si potrà procedere. Sono molti i body piercers che tendono a scoraggiare il piercing alle guance a qualunque età. Il motivo è questo: a differenza di quelli al naso e alle orecchie che attraversano la pelle e la cartilagine, quelli alla guancia trafiggono i tessuti muscolari. Il rischio di danneggiare i nervi è più alto rispetto ad altre complicazioni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza e tanta voglia di riuscire

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale

Fitness

5 modi per tonificare i glutei in modo naturale

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi

Fitness

Come allenare il bicipite femorale a casa

Fitness

Come fare stretching in acqua

Fitness

Come imparare ad andare sui pattini in linea

Fitness

Come respirare nel pilates