Come ottenere addominali scolpiti in poco tempo

Tramite: O2O 29/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere un addome piatto e scolpito è il sogno di tutti e, con l'arrivo dell'estate, preparare il proprio fisico ai costumi da bagno per sfoggiare un fisico da urlo diventa una vera e propria missione. Ovviamente, per avere un ventre piatto e senza un filo di grasso, ci vuole molta pazienza, costanza e passione e, la perseveranza è la chiave di volta di questo percorso nel segno della salute, del benessere e della bellezza. Il cammino che si andrà ad intraprendere sarà a volte anche piuttosto duro ma, se si pongono gli obiettivi giusti, tutto può diventare divertente, stimolante e anche molto rapido! Oggi vi illustreremo qualche pratico consiglio da seguire in una bella guida dedicata proprio a come ottenere addominali scolpiti in poco tempo.

26

Occorrente

  • Tappetino da palestra
36

Mangiare sano

La prima cosa da fare per poter ottenere addominali scolpiti in poco tempo è iniziare a seguire un'alimentazione sana, corretta, equilibrata e ricca di frutta e verdura fresca di stagione. Mangiare poco ma spesso aiuterà a velocizzare il metabolismo e, assimilare proteine dopo i propri allenamenti, sarà fondamentale per poter favorire la crescita muscolare. È importante prediligere alimenti ricchi di fibre come pasta e pane integrale ma anche cereali e legumi. Evitare o almeno ridurerre il consumo di alcolici è un altro accorgimento molto importante da seguire in fatto di abitudini alimentari. Prendete la buona abitudine di bere frullati e mangiare yogurt greco, cibi sani, gustosi e ideali per un ventre piatto senza rischi di fastidiosi antiestetici gonfiori.

46

Bere acqua e limone

Tenersi sempre ben idratati bevendo almeno 2 litri d'acqua al giorno è importantissimo, soprattutto per tutti coloro i quali intendono dimagrire e hanno intrapreso un percorso di fitness. Non tutti sanno però che, per avere un ventre piatto è molto utile bere al mattino un po' di acqua tiepida con limone. Il gonfiore addominale è una delle cause principali della mancata visibilità dei muscoli addominali. Per un effetto rapido, quindi, iniziate a fare dell'acqua e limone, la vostra bibita quotidiana. Si tratta anche di un ottimo rimedio per disintossicarsi dalle tossine e perdere peso in breve tempo.

Continua la lettura
56

Fare allenamenti specifici

Ovviamente, insieme ad una corretta idratazione ed alimentazione, il fattore fondamentale per ottenere addominali scolpiti in poco tempo è l'esercizio fisico. Moltissimi sono gli esercizi che si concentrano sull'addome e sui suoi muscoli come ad esempio i famosi cruches, i sit ups e plank. Se non avete la possibilità di andare in palestra ed affidarvi alle esperte mani di un istruttore, potreste iniziare a dedicare almeno una mezz'ora al giorno ad allenamenti svolti a casa con l'home fitness. Internet è davvero ricco di suggerimenti a riguardo e, trovare esercizi specifici per gli addominali, sarà non solo semplice ma anche molto divertente!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non si è professionisti o del mestiere, fare molta attenzione durante l'esecuzione degli esercizi..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come ottenere addominali scolpiti in 30 giorni

Fitness

Come ottenere degli addominali perfetti

Fitness

5 esercizi per gli addominali da fare a casa

Fitness

Come allenare gli addominali alla sbarra

Fitness

Come respirare durante gli addominali

Fitness

I 10 migliori attrezzi per addominali

Fitness

Come avere addominali a tartaruga

Fitness

Addominali: i migliori esercizi