Come nutrire i capelli sfibrati

Di: A. A.
Tramite: O2O 18/09/2017
Difficoltà: media
14
Introduzione

I capelli sono una parte molto importante del nostro corpo. Il loro fine è puramente estetico, una bella capigliatura è indice di seduzione. Il loro aspetto, però, può anche darci informazioni generali sul nostro stato di salute. I capelli possono essere biondi, castani, rossi; possono essere lisci, ricci o mossi, l'importante è non solo lavarli ma averne cura a seconda se sono grassi o secchi. Da essi si può capire se una persona sta attraversando un periodo di stress o se ha un'alimentazione sbagliata. Essendo una parte estetica del nostro corpo è importante curarli nel modo giusto. Questa guida dà delle informazioni semplici e precise su come nutrire i capelli sfibrati.

24

Cause

Generalmente al termine dell'estate ci rendiamo conto di avere dei capelli secchi. Questa situazione si verifica quando i capelli sono a contatto con la salsedine, con il vento e sono esposti ai raggi del sole. Anche quando si utilizza il phon in maniera non corretta e senza un trattamento idratante adeguato, i capelli possono avere un colore spento e risultare stopposi al tatto. In commercio ci sono vari prodotti come: shampoo, balsami, creme, maschere e impacchi rigeneranti che curano e nutrono la fibra capillare e hanno effetti visivi immediati sui capelli.

34

Impacco con diversi oli

Abbiamo diversi tipi di olio che hanno effetti positivi sui capelli perché li rinvigoriscono. I prodotti più conosciuti che danno ai capelli un aspetto sano ed equilibrato sono: l'olio di mandorle dolci, l'olio di germe di grano, l'olio di argan ed il burro di karitè. Se essi vengono usati da soli o in combinazione, è possibile realizzare un impacco eccezionale per la propria testa; basta metterli in una ciotola, miscelarli e poi stenderli sui propri capelli. A questo punto dobbiamo coprire la testa con della pellicola trasparente e arrotolarvi sopra un asciugamano caldo. Dopo circa un'ora laviamo i capelli e possiamo notare, immediatamente, un effetto nutriente e riparatore. Se vogliamo potenziare gli effetti degli olii dobbiamo riscaldarli nel palmo della mano in modo che essi penetrino nei capelli e siano nutriti dall'interno.

Continua la lettura
44

Olio di oliva

Anche gli effetti che produce l'olio di oliva sono molto conosciuti. Esso ha delle ottime proprietà nutrienti sia per i capelli che per la pelle. Chiaramente dovremo procurarci dell'olio extravergine d'oliva di buona qualità. Se lo spalmiamo sui capelli i suoi effetti sono visibili già subito dopo il trattamento. In seguito bisogna lavare la testa molto accuratamente per eliminare ogni traccia d'olio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 rimedi naturali per infoltire i capelli

Rimedi Naturali

Oli essenziali per la ricrescita di capelli e sopracciglia

Rimedi Naturali

Come rinforzare capelli e unghie

Rimedi Naturali

Caduta di capelli: consigli e soluzioni naturali

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli con la salvia

Rimedi Naturali

Come stimolare ricrescita dei capelli

Rimedi Naturali

Maschera per capelli alla camomilla

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli