Come non rompere il preservativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il preservativo rappresenta una delle più importanti e fondamentali precauzioni, in grado di difendere ogni donna da una gravidanza non desiderata in quel preciso momento, ma cosa ben più importante è quella di garantire un'altissima protezione dalle moltissime e fastidiose malattie veneree. Questi specifici attrezzi, prima di essere diffusi sul mercato vengono scrupolosamente controllati per poterne testare la regolarità, la sicurezza e soprattutto la loro resistenza. Nonostante questi controlli, però, possono presentarsi casi in cui il preservativo si rompe, proprio per questo motivo è necessario conoscere alcune ragioni che possono causare tale rottura per poterle così evitare. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed estremamente utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come non rompere il preservativo.

24

Il preservativo presenta una parte arrotolata che consente di aprirlo nella maniera corretta, tale parte deve rimanere perfettamente all'esterno, in caso contrario è evidente che il preservativo è stato aperto al contrario, dunque non è possibile più utilizzarlo, girarlo per poterlo utilizzare comunque è un errore davvero grave perché potrebbe compromettere la sua efficacia. Infine, bisogna fare anche attenzione a non rovinarlo con le unghie quando lo si inserisce nel pene.

34

Non appena arriva il preciso momento di utilizzare il preservativo, bisogna fare particolare attenzione a non romperlo quando si cerca di aprire la bustina che lo contiene. Naturalmente, prima di utilizzarlo risulta essere davvero importante controllare sempre la data di scadenza, poiché se esso è già scaduto non bisogna in nessun caso utilizzarlo per evitare che si rompa durante il rapporto.

Continua la lettura
44

Innanzitutto è necessario acquistare un preservativo che si adatti perfettamente alle caratteristiche del pene, infatti scegliere la misura giusta risulta essere di fondamentale importanza. La rottura del preservativo può dipendere anche da un metodo sbagliato della sua conservazione. Il preservativo, infatti, deve essere conservato lontano da fonti esagerate di calore, quali ad esempio una macchina esposta per tanto tempo ai raggi del sole. Esso, non dovrebbe mai essere conservato all'interno del portafoglio, poiché dopo un po' di tempo comincerebbe inevitabilmente a rovinarsi provocando una possibile rottura durante il suo utilizzo, purtroppo molti uomini hanno questa cattiva abitudine non essendo a conoscenza delle conseguenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come utilizzare il preservativo

Sessualità

10 cose da sapere sul preservativo

Sessualità

Come mettere un preservativo femminile

Sessualità

5 cose da fare se si rompe il preservativo

Sessualità

Cosa fare se si rompe il preservativo

Sessualità

Come scegliere il giusto preservativo

Sessualità

Controllo delle nascite: la spugna contraccettiva

Sessualità

Come evitare di rimanere incinta