Come non cedere alle tentazioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In molti pensano che sia impossibile non cedere alle tentazioni o che per farlo una persona debba soffrire particolarmente, ma non è necessariamente così. Vi starete chiedendo : "Come non cedere alle tentazioni?"... Tutto questo dipende da voi. Spesso l'alternativa migliore e più semplice è proprio quella di fuggire dalle proprie responsabilità e di cedere, ma voi dovete essere forti e riuscire a superare ogni ostacolo che la vita vi pone. State tranquilli, seguendo piccoli passi riuscirete a non cedere e ad essere pienamente felici. In questa piccola guida vi svelerò dei piccoli segreti che vi aiuteranno tantissimo.

24

Il primo passo fondamentale per poter riuscire a non cedere alle tentazioni è quello di porvi un obiettivo. A cosa dovete non cedere? Per quale motivo lo state facendo? Per chi dovete farlo? Ad esempio un obiettivo che molti ormai si pongono è quello di dimagrire, quindi non cedere alla tentazione di mangiare più del dovuto, ma non bisogna farlo soltanto perché non si piace agli altri.. Bisognerebbe dimagrire solo quando noi stessi non ci piaciamo, quando non ci accettiamo o per salvaguardare la nostra salute.
Sembra un'impresa ardua, ma non è così. Per riuscire a non cedere, dovete pensare a voi stessi, che state facendo tutto questo per il vostro bene e per migliorare la vostra persona.

34

Un altro passo verso questa grande sfida che la vita vi pone è proprio quello di credere in voi stessi, una scarsa autostima potrebbe non aiutarvi per niente. Se neanche voi pensate di potercela fare, come riuscirete a non cedere alle tentazioni?
Ma voi non bastate, oltre ad essere motivati da voi stessi, avere una persona che crede in voi è fondamentale.. Infatti il supporto vi serve, vi aiuta a sentirvi soddisfatti e vi fa capire che state facendo la cosa giusta. Ovviamente non bisogna esagerare, quindi non siate troppo critichi verso voi stessi e procedete per piccoli passi.
Grazie alla motivazione, all'impegno e alla costanza riuscirete sicuramente a non cedere.

Continua la lettura
44

Infine, quando pensate di non farcela, di non riuscire più a controllarvi pensate al lungo percorso che avete fatto, a tutti i sacrifici che vi hanno portato fino a qui, a tutte le volte in cui pensavate di crollare, a tutte le persone che vi hanno sostenuto e che hanno creduto in voi e andate avanti!
È fondamentale non arrendersi, siete forti e ce la farete a non cedere. Così, alla fine di ogni giornata, vi guarderete allo specchio in modo diverso, sarete fieri di voi stessi, di tutti i sacrifici che avete fatto e sarete finalmente felici. Io credo in voi, ma voi credete in voi stessi?: FORZA E CORAGGIO!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come resistere agli attacchi di fame

Psicologia

Come non cedere alle provocazioni

Psicologia

Flirt estivo: 5 ragioni per cedere

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici

Alimentazione

Le 10 migliori apps per perdere peso

Alimentazione

I benefici del cioccolato fondente

Psicologia

5 modi diversi per chiedere scusa in amore

Alimentazione

Come mangiare in modo sano ed equilibrato