Come non cedere alle provocazioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida cercherò di spiegarvi come mantenere la calma, e non cedere alle provocazioni delle persone, mi ritengo una persona molto tollerante e calma, con questa guida cercherò di trasmettervi ciò che fa parte di me, e come affronto le provocazioni delle persone. Auguro a tutti voi una buona lettura.

24

Nella tua vita quotidiana

Puoi trovarti spesso a affrontare dei conflitti, e disaccordi, come per esempio in famiglia, o nelle relazioni personali, o nell'ambiente lavorativo. In generale tutte le situazioni che implichino un rapporto di confronto con gli altri, può creare in noi delle emozioni negative, ma soprattutto se siamo vittime di ingiustizie e provocazioni, che puntano proprio a farti sentire senza difese e a farti replicare a volte con violenza. Mantieni la calma e lascia che gli eventi non ti coinvolgano più del necessario, è quindi fondamentale per il tuo benessere, e per costruire dei rapporti interpersonali positivi e sereni. Vediamo quindi come gestire le emozioni per avere un controllo sulla vita e sugli eventi.

34

I motivi

Allora per prima cosa, devi interrogarti su quali sono i motivi che ti spingono a reagire istintivamente, a volte in modo violento, alle provocazioni, osservando quali stati d'animo e ricordi emergono in queste situazioni. A volte delle risposte troppo eccessive possono essere legate agli eventi del tuo passato, che non hai risolto, o accettato, per questo la tua mente, ricorda la stessa esperienza ogni volta che si presenta un contesto di questo tipo. Analizza te stesso, e comprendi quali sono i tuoi punti deboli, riconoscendoli la tua personalità, saprai come affrontare le tue emozioni, andando alle origini del problema. Quando vieni provocato, cerca di mantenere una la lucidità, analizza con obiettività, quello che sta accadendo: l'attacco verbale di un altra persona, che sia o meno giustificato, riguarda un comportamento, e non la tua persona, per questo non devi sentirti mai messo in discussione. Devi quindi cercare farti rispettare, spiegando le tue ragioni con calma, e senza cadere sul lato personale, ma cercare di limitare, il contesto, e ridimensionarlo.

Continua la lettura
44

Il rilassamento

Cerca di mantenere il tuo rilassamento, a livello fisico, e mentale, è molto importante, non soltanto nel momento in cui ti troverai a reagire, a una delle provocazioni, in ogni momento della giornata. Se sei calmo e lucido è semplice mantenere il controllo, anche in queste situazioni, mentre se sei agitato e stressato il tuo corpo, ha già una carica di tensione pronta a scattare, ad ogni occasione. Dedicati quindi a praticare la meditazione, aiutando il fisico a trovare un equilibrio. Anche l'attività fisica può aiutare a eliminare lo stress, senza però esagerare, per non avere l'effetto contrario.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

I 10 errori più comuni a letto

Psicologia

Come riconoscere e difendersi dallo stalking

Psicologia

Le 10 regole della seduzione

Psicologia

Come imparare a gestire la rabbia

Psicologia

Come non cedere alle tentazioni

Alimentazione

Come motivare se stessi a non cedere alle tentazioni alimentari

Psicologia

Flirt estivo: 5 ragioni per cedere

Psicologia

Come superare il trauma del divorzio