Come muovere il bacino nella Danza Orientale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare dell'attività fisica non significa necessariamente praticare dello sport. Infatti esistono una serie di attività che ci permettono di muoverci, che migliorano il nostro benessere psicofisico, che non necessariamente devono essere degli sport. Quella che viene illustrata è una guida su come muovere una parte del nostro corpo in maniera appropriata in una particolare tipologia di danza che si sta diffondendo tantissimi negli ultimi tempi. Infatti attraverso una serie di passaggi, semplici e molto chiari, vedremo come poter muovere il bacino nella Danza Orientale.

26

Assumiamo la postura iniziale: posizionati in piedi di fronte ad uno specchio con le gambe leggermente divaricate e prendi la larghezza del tuo bacino come riferimento: questa è la larghezza che dovrai sempre mantenere per fare questo esercizio. Le ginocchia sono leggermente flesse ma per eseguire questo passo le prime volte è conveniente tenerle un po' più rigide del normale per evitare di perdere l'asse orizzontale del movimento. Non appena saprai controllare bene il movimento potrai flettere le ginocchia.

36

Evita assolutamente di stare in lordosi e cerca di mantenere il bacino verso il basso; se non ci farai attenzione, con il passare del tempo potresti avere problemi alla schiena! Infine tieni ben sollevato il busto così non peserà sul movimento del bacino.

Continua la lettura
46

Ora che sappiamo qual è la postura non ci resta che assumerla e centrare bene in peso del corpo nel punto che cade a metà tra i nostri piedi. Ora fai una torsione del bacino sul posto portando il fianco destro verso avanti e il sinistro indietro. A questo punto dovrai spingere più che puoi il tuo fianco destro in diagonale facendo attenzione a non muovere il busto.

56

Da questa posizione il tuo fianco destro deve comandare una rotazione indietro e ruotare più che può. Ti troverai di nuovo in torsione ma con il fianco sinistro in avanti pronto a ripartire e quello destro che lo seguirà. Quindi spingi il tuo fianco sinistro in diagonale avanti come hai fatto col destro e poi ruotalo indietro.

66

L'abbigliamento da indossare è sicuramente uno comodo: top, gonna larga o pantalone comodo, piedi nudi o scarpe da ballo senza tacco. La danza del ventre viene spesso accompagnata da diversi accessori come un velo, un bastone, tamburelli o altri strumenti a percussione. Non resta a questo punto che provare quanto esposto in precedenza cosi da poter muovere il bacino in maniera corretta nella danza orientale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Danza orientale: i benefici psicofisici

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Esercizio: sollevamento del bacino con fitball

Fitness

Come eseguire un'onda verticale nella danza hip hop

Fitness

Fitness

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

Come Eseguire Il Movimento Bounce Nella Danza Hip Hop