Come modellare la tua parte alta del corpo attraverso il Kranking

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Kranking rappresenta una rivoluzione nel fitness. La disciplina nasce in California, con Jonathan Goldberg (in arte Johnny G.), l'inventore negli anni Novanta dello spinning. L'attività motoria è divertente ed intensa. Si concentra sulla parte alta del corpo. Attraverso una handbike, si vanno a modellare spalle e braccia. Si bruciano calorie e si migliorano le prestazioni fisiche. Il Kranking è ideale per rafforzare il tono muscolare di schiena, petto, addominali e lombari; per ridurre problematiche circolatorie ed ossee. Per intensificare l'allenamento, si possono associare vari attrezzi come i manubri leggeri ed il tappetino.

27

Occorrente

  • abbigliamento comodo
  • krankcycle
37

Il Kranking si pratica due o tre volte a settimana, in gruppo o da soli, attraverso l'esperienza di un personal trainer qualificato. Un allenamento tipo varia dai 40 ai 60 minuti. Solitamente, si distinguono tre fasi: riscaldamento, core e stretching. Gli esercizi si eseguono su una particolare handbike, la krankcycle. L'attrezzo è molto simile ad una bicicletta da spinning, ma con pedali sulla parte alta. L'attività motoria regolare va a modellare il tronco, la zona lombare e le braccia. Per una corretta esecuzione, mantenere gli addominali in tensione, la testa ben diritta e le spalle aperte.

47

Nel Kranking, il "riscaldamento" dura 5 o 8 minuti. L'allenamento viene scandito dalla musica. Si comincia con un ritmo blando, per riscaldare i muscoli, i tendini e le articolazioni. Le pedalate aumentano la frequenza cardiaca e preparano la parte alta del corpo ad un lavoro più intenso. Si procede poi con il "core". Gli esercizi specifici per modellare spalle, torace e schiena, si eseguono con entrambe le braccia oppure alternate. Nel Kranking, il personal trainer alterna ritmi lenti con altri più veloci ed intensi. Il Kranking oltre a modellare la parte alta del corpo, migliora l'equilibrio e la coordinazione.

Continua la lettura
57

Nel Kranking, gli esercizi si possono intensificare con ulteriori attrezzi. Il braccio libero potrà impugnare un manubrio leggero ed eseguire distensioni, curl ed aperture. In alternativa, si potranno effettuare addominali sul tappetino, qualche squat ed affondi. Tuttavia, per ottenere reali benefici dal Kranking e modellare la parte alta del corpo, mantenere la postura corretta. I movimenti dovranno essere fluidi e ben controllati. L'ultima fase dura dai 5 ai 10 minuti. Il ritmo rallenta per tornare ai livelli normali. Si esegue lo "stretching" per rilassare i muscoli ed evitare danni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire gli esercizi sotto stretto controllo di un personal trainer qualificato
  • Mantenere per tutta la durata degli esercizi una postura corretta

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi di ginnastica con l'elastico

Fitness

5 esercizi per modellare i glutei

Fitness

Come modellare gambe e glutei con 4 esercizi

Fitness

5 motivi per scegliere un wedding personal trainer

Fitness

Come Eseguire Esercizi Post Tonificazione Per Modellare I Glutei

Fitness

Come tonificare e modellare gambe e polpacci in 4 mosse

Fitness

5 esercizi avanzati di pilates

Fitness

Come eseguire l'esercizio double leg lift: pilates